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Invece di creare un' area sopra al bottone o MovieClip, puoi fare semplicemente così:
nomeMovieClip.onPress=function()
{
this.startDrag();
}da quel codice quindi:
nomeClipCheContieneSWFCaricato.onPres=function()
{
this.getDepth(_root.getNextHighestDepth());
this startDrag();
}
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Niente ... ho inserito il tuo codice nel gestore ClipEvent assegnandolo ad ogni istanza filmato che mi carica i rispettivi swf esterni ma non accade nulla!!
Non ci capisco!!
A te grazie comunque !!
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non nel gestore clipEvent !
Impara a scrivere codice sulla timeline, non sui bottoni o sulle MovieClip.
Usa la mia tecnica dalla timeline e vedrai che ti troverai meglio.
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In che senso??
Io ho un solo livello che chiamo ''azioni'' e scrivo tutto lì, ed il codice l'ho immesso in questo livello ''azioni''... Sono d'accordo con te, scrivo codice nei movieclip solo quando è relativo ad una sua animazione particolare, indipendente dal filmato!!
Ma poi la cosa strana è che per un istante mi ha fatto muovere gli swf, poi niente più (ma ad ogni modo non li portava uno avanti l'altro a secondo di quello che selezionavo)
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P.S,
i vari movie clip, pulsanti etc. sono su livelli separati da quello ''azioni''
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ah, dimenticavo.... se si muovevano non erano però attivi, cioé l'swf si muoveva ma i bottoni al suo interno non si azionavano!!
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Se dentro agli SWF hai dei bottoni, allora ecco perchè creavi 'la finta area' sull' swf caricato, ma non credo ti serva a molto.
Purtroppo in queste situazioni non posso aiutarti molto, ho caricato swf esterni molto raramente, sono abituato a sviluppare con classi AS per cui non so che dirti al momento...
Con Flash se lavori dalla timeline e scrivi tutto lì, se hai bottoni dentro ad una MovieClip a cui applichi degli eventi del mouse sono problemi.
Se sei sulle classi lo gestisci molto meglio.
:bho:
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Prova a crare un bordo all' interno della MovieClip che carica l' swf e rendi trascinabile solo quello.
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Ho inserito:
bottone1.onRelease = function() {
mc1.loadMovie("xxxxx1.swf");
};bottone2.onRelease = function() {
mc2.loadMovie("xxxxx2.swf");
};var mc1(mcvuoto che carica l'swf esterno 1):MovieClip;
var mc2(mcvuoto che carica l'swf esterno 2):MovieClip;mc1._level = mc1.getDepth;
mc2._level = mc2.getDepth;var myRoot:MovieClip = this.mc1;
var myRoot:MovieClip = this.mc2;var maxLength:Number = myRoot.getNextHighestDepth();
mc1.onMouseDown = function() {
this.startDrag();
this.swapDepths(maxLength++);
};mc1.onMouseUp = function() {
this.stopDrag();
mc1.swapDepths(loadingcruciverba._level);
};mc2.onMouseUp = function() {
this.startDrag();
this.swapDepths(maxLength++);
};mc2.onMouseDown = function() {
this.stopDrag();
mc2.swapDepths(mc2._level);
};e i movimenti (alla pressione o al rilascio del mouse) e gli avanzamenti in primo piano funzionano...ma le azioni degli swf esterni sono andate a farsi benedire!!
Niente...devo trovare altre soluzioni!! ... Ma ci sono quasi :P....credo
Ti ringrazio comunque per l'attenzione!!
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ora provo a spostare la discussione su AS.2.0 ...magari lì c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema