• Super User

    adwords alle stelle

    Ciao a tutti,

    so che gia sene aprlato in abbondanza ma credo che adswords stia raggiungendo limiti da pazzi o giu di li,
    stamattina sono andato a controllare una campagna che sto curando , con un budget giornaliero di 10 euro e ho visto che sono 3 gorni che 0 impression, e sapete perchè? perche tutte, ma dico proprio tutte, le key costano o 4 euro oppure 8 euro!!!!

    Ma vi rendete conto? key come asp,php, html e tante altre molto meno utilizzate 8 euro!!!!!!!!!!!

    ho scritto una mail al servizio per chiedere spiegazioni ma se continua cosi credo che dovro cambiare sistema pubblicitario.

    Voi che ne pensate? ora capisco come fa uno a guadagnare 300000 dollari al mese con adsense,.......


  • User Attivo

    ciao kaisersose...

    sto cercando di fare un piccolo studio sugli andamenti di google...

    mi sapresti dire da quando questo fenomeno è comparso?

    grazie!

    ps: prova a visitare la discussione http://www.giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/48772-adsense-meno-click-piu-guadagni.html#post328872
    e se puoi partecipa... così abbiamo più dati a disposizione...

    grazie!


  • User

    @kaisersose said:

    Ciao a tutti,

    so che gia sene aprlato in abbondanza ma credo che adswords stia raggiungendo limiti da pazzi o giu di li,
    stamattina sono andato a controllare una campagna che sto curando , con un budget giornaliero di 10 euro e ho visto che sono 3 gorni che 0 impression, e sapete perchè? perche tutte, ma dico proprio tutte, le key costano o 4 euro oppure 8 euro!!!!

    Ma vi rendete conto? key come asp,php, html e tante altre molto meno utilizzate 8 euro!!!!!!!!!!!

    ho scritto una mail al servizio per chiedere spiegazioni ma se continua cosi credo che dovro cambiare sistema pubblicitario.

    Voi che ne pensate? ora capisco come fa uno a guadagnare 300000 dollari al mese con adsense,.......

    Niente di strano, quello che ti succede si chiama Google Slap.
    Colpisce tutte le parole chiave se il punteggio di qualità è scadente.

    Controlla il punteggio di qualità. Puoi vederlo personalizzando le colonne.

    Significa che la parola su cui punti non è pertinente con l'annuncio, con il sito di destinazione o semplicemente hai basso ctr (probabilmente sotto lo 0,5%)

    Poi comunque che sia caro sono d'accordo anch'io 😉


  • Super User

    si in effetti il ctr è molto basso,
    ma sulla pertinenza c'è poco da dire un sito che tratta di web design e sceglie una key webmaster è in assoluta pertinenza.
    Il fatto che questo mi penalizza, ho provato anche a cambiare l'annuncio e ho usato lo strumento per le parole chiave scegliendole direttamente dal sito.

    ora sono a un punto che non posso continuare la campagna, quindi non avro ne impression ne click, come faccio a far crescere il ctr?
    ora la mia campagna è bloccata.


  • Super User

    Nell'istantanea dell'account non hai messaggi??? Dovrebbero spiegarti il motivo.