• User Attivo

    Risultati con nome dominio su google

    Nell'ultimo anno ho sempre aggiunto contenuti al sito in firma e quando facevo una ricerca su google digitando il nome a dominio nella forma www.nomedominio.com si incrementava di giorno in giorno il numero dei risultati fino ad arrivare a circa 120.000. Ho provato oggi (è da una decina di giorni che non provo
    ) e mi trovo il risultato a circa 62000.

    Sapete il perchè?

    Probabilmente non serve a nulla sapere il numero di risultati in questo modo, ma sarebbe interessante sapere il perchè di questo calo improvviso.

    Cambiato qualcosa su google?


  • ModSenior

    Ciao icchese,

    Il numero di risultati può variare molto, ma tu intendi vedere le pagine indicizzate del sito (visto che stai parlando di contenuti)?

    In questo caso il comando è "site:www.nomedominio.it"

    Hai provato anche in diversi datacenter ed ottieni sempre lo stesso numero di risultati?


  • User Attivo

    Conosco il comando, ma uso anche il nome a dominio "secco" come riferimento per confronto con altri siti del settore.

    Si, anche con altri datacenter........

    E' una curisosità, non capisco cosa è cambiato


  • Community Manager

    Ciao Icchese,

    molto probabilmente con il comando site google tira fuori dal database tutte le versioni che gli pare delle pagine del tuo sito che ha indicizzato.

    Quindi, per una pagina, può tirare fuori quante versioni vuole.

    Magari, cambiando semplicemente DB dove fai la query, il motore ha solo due versioni invece di quattro.

    E' una mia teoria, non c'è niente di provato, se non il BIG Table, ma non so quanto sia in relazione 🙂