• User

    Segue controllo audio

    Di nuovo buon giorno a tutti.
    Ieri credevo di aver risolto il mio problema con un pulsante audio nella discussione "controllo audio", arrivando a questa conclusione:
    var my_sound:Sound=new Sound();
    var boo:Boolean=false;
    my_sound.attachSound("mix1");
    nomeBottone.onPress=function()
    {
    if(!boo)
    {
    my_sound.start(0,1);
    }
    else
    my_sound.stop();
    boo=!boo;
    }

    ma siccome si trattava di un file di prova, non avevo fatto i conti col con quello definitivo: nel primo avevo un solo fotogramma ed un tasto, ma adesso devo fare i conti con un intero sito.
    di seguito i problemi:
    Per staccare l'audio devo premere il tasto 2 volte;
    L'audio non riparte più;
    dopo che ho staccato l'audio se vado in una pagina che si trova in un fotogramma antecedente l'audio riparte;
    Una volta riattaccato basta premere una sola volta per staccarlo, ma non riparte comunque.

    Che posso fare?
    Mi affido alla vostra disponibilità e competenza :vaiii:


  • Super User

    Come ne avevamo già parlato, se sposti la timeline vai incontro a diversi problemi.

    Quì a sto punto non so che dire, personalmente sviluppo solo su file.as e questi problemi non li ho.
    Vediamo se qualche altro utente ha un' idea valida 🙂


  • User

    Hai ragione, me lo avevi detto :ciauz:
    ma che posso fare ora, ho bisogno di una mano, magari esiste un altro tipo di codice... ❌cry:


  • Super User

    Ciao Andrea,

    Ti allego un zip, usando stesse codice ma con azione sul pulsante che nel tuo caso sara sicuramente piu facile da capire visto l'uso di piu scene.

    Vedrai che nel primo fotogramma di scena1, ci ho solo messo i variabile iniziale e che il contenuto di scena1 e posizionato in fotogramma2. Quando ritorna a scena1, viene riportato a quel fotogramma e non al primo, per evitare che boo sia rimesso al valore iniziale 'false'. Ho usato il nome 'label' dei fotogrammi e non nome delle scene per l'azione dei pulsanti.

    Salvato per MX2004 (la piu bassa che posso andare), non so quale versione usi.:bho:

    http://www.onsitus.it/test/andrea82.zip


  • User

    Grazie, sei gentilissimo.
    Purtroppo ora vado di corsa e starò fuori per una settimana, appena posso ti faccio sapere.
    Grazie ancora e un salutone a tutti. :ciauz: