- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Un sito o tanti siti??
-
Un sito o tanti siti??
Ciao, volevo chiedervi se per voi è meglio avere un sito per ogni argomento o fare un sito con tanti argomenti cioè
per esempio su giorgiotave.it se metessimo una sezione incontri sarebbe meglio mettere incontri.giorgiotave.it o creare un nuovo dominio??

-
Ciao
io credo sia meglio usare i domini di secondo livello perchè anzitutto guadagni con i motori che percepiscono subito che fa parte di un network e poi faciliti gli utenti nella navigazione.
-
Se gli argomenti sono diversi tra loro ti consiglio un sito per ogni tema, al contrario se sono argomenti collegati, as esempio: pittura, scultura, fotografia... allora un sito solo con diverse directory ma ben collegate tra loro.
-
@Ale90 said:
Ciao, volevo chiedervi se per voi è meglio avere un sito per ogni argomento o fare un sito con tanti argomenti cioè
per esempio su giorgiotave.it se metessimo una sezione incontri sarebbe meglio mettere incontri.giorgiotave.it o creare un nuovo dominio??

Dipende...
Se si vuole rafforzare un Brand e renderlo multi-argomento non c'e' nulla di sbagliato.
Molti siti anche famosissimi hanno domini di terzo livello che si occupano di temi TOTALMENTE diversi dal sito madre (il secondo livello)
Dipende dagli obbiettivi.
Se c'e' tra scegliere tra 10 domini di terzo livello e 10 domini di secondo livello
la soluzione migliore e' indubbiamente la seconda.Questo pero' non significa che non si possa lavorare solo con i terzi livelli e ottenere buoni risultati.
-
Ciao Ale,
dipende da caso a caso.
Io uso tutto, dal sottodominio, alla cartella di 3° livello e più in basso

-
Grazie a tutti x le risposte

Allora io vorrei fare una directory mi consigliate di fare cos'
o fare così
CIao e grazie
-
il sito cosa tratta ?
e la directory che andrai a creare, sarà tematica con il sito o sarà a tema generico ?
-
Sarà tematica col sito..
-
Io ti consiglio directory.sito.com

Di solito consiglio sempre i sottodomini.
-
@Ale90 said:
Sarà tematica col sito..
Nel tuo caso, opterei per il 3° livello.