- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Adsense per la ricerca
-
Adsense per la ricerca
Stavo pensando di inserire adsense per la ricerca sul mio portale http://www.ligurianautica.com . Cosa ne pensate? Puo' essere utile? E' anche redditizio?
-
Sicuramente è utile ai tuoi visitatori, gli faciliti le cose.
Redditizio non sò, io non ci faccio un gran ché , ma credo dipenda dalla argomento del sito.
Fai una prova di un mese non ti costa niente.....
Ciauz
-
Io non lo trovo tanto redditivo, ma come ha detto izziweb è un servizio utile ai tuoi visitatori e quindi male non gli fà, anzi...e se poi riesci a guadagnare qualche soldino, meglio no?
-
Mi associo, per nulla redditizio molto usabile per gli utenti.
-
Potrebbe esserci il rischio di far uscire subito i miei visitatori?
-
@ligurianautica said:
Potrebbe esserci il rischio di far uscire subito i miei visitatori?
Io faccio questo semplice ragionamento, ci usa il motore di ricerca lo fà per cercare un nuovo sito, bene se lo vuole cercare almeno che usasse il "mio"!!:D
Comunque non dimenticarti che possono utilizzare anche la ricerca interna per cercare di approfondire un argomento sul tuo sito!!;)
-
Puoi inserire la ricerca doppia, in google e nel tuo sito, cosi hai anche una ricerca interna al sito, se poi porta dei guadagni, meglio ancora.
-
Se lo usi ti consiglio di "invogliare" l'utente a usarlo. Ad esempio mettendo il form di ricerca con precompilata la parola da cercare, ad esempio nel tuo caso Liguria.
Può sembrare una stupidata ma io ho notato un incremento nell'utilizzo.