• Bannato Super User

    Numero di adsense per pagina

    Domanda probabilmente banale, quindi scusatemi in anticipo 🙂

    Ho provato a mettere Adsense su un blog.
    L'ho messo tra i post.
    Il programmatore che mi ha aiutato, ha creato un secondo script che impedisse a quell'inserzione di Adsense di essere pubblicata più di tre volte, seguendo quindi le policy di Google.

    Poi ho provato ad inserirlo su un altro blog.
    Sempre tra i post.
    Senza nessun script aggiuntivo.
    Su questo blog, avendo dieci post nella index, ho pensato che mi avrebbe replicato nove inserzioni Adsense, poichè, dinamicamente, veniva inserito alla fine di ogni abstract presente nella index.

    Invece, le inserzioni Adsense si sono comunque fermate a tre.
    Questa cosa vi torna?
    Cioè, è scritto all'interno dello scriptino di Adsense che, nel caso questo venisse inserito all'interno di un sistema dinamico, il limite massimo di pubblicazioni rimane comunque tre, secondo le policy.

    Quindi, volevo rischiare ed andare contro le policy, dovrei aggiungere un altro prodotto Adsense?

    Grazie mille per le risposte.
    🙂


  • Super User

    Ciao Marco, a memoria non ricordo di aver mai fatto di questi esperimenti e il regolamento non dice nulla a proposito (da quanto mi ricordo), si limita ad elencare i "prodotti" adsense che puoi includere in una pagina.

    C'è chi sostiene che sia un rischio lasciare quest'onere a Google, io non saprei, diciamo che mi sono sempre limitato ad osservare le regole. Non ho nemmeno mai studiato il codice da questo punto di vista.

    Qui si è parlato del numero massimo di annunci adsense in una pagina.


  • Super User

    Non so che piattaforma di blog stai usando, ma se hai usato blogger, tra le faq trovi scritto questo...

    Tuttavia, ti assicuriamo che il sistema visualizzerà automaticamente solo i primi tre insiemi di annunci disponibili. Non preoccuparti quindi se temi di violare il regolamento del programma di AdSense.

    ecco il link: http://help.blogger.com/bin/answer.py?hl=it&answer=43710

    Adesso io non lo sò se vale anche per le altre piattaforme, intanto per blogger vale questo!!


  • Bannato Super User

    Tuttavia, ti assicuriamo che il sistema visualizzerà automaticamente solo i primi tre insiemi di annunci disponibili. Non preoccuparti quindi se temi di violare il regolamento del programma di AdSense.

    esatto m1979, proprio quello.
    io utilizzo wordpress ed, evidentemente, funziona alla stregua.

    qualcuno ha esperienze in merito per confermarmi questa cosa?

    @Franseo
    dici comunque che è meglio non fidarsi di Google e "bloccare" dal codice sorgente la pubblicazione di massimo tre annunci dello stesso prodotto?

    🙂


  • Super User

    Non c'è scritto da nessuna parte che se inserisci i codici di più di 3 gruppi di annunci rischi qualcosa, tanto meno nei regolamenti ufficiali. Penso che se ne occupi google di bloccare la visualizzazione, così come fa con blogger.

    C'è chi sostiene a parere personale che sia meglio non farlo. Io non penso ci sia da preoccuparsi, ma in questo campo preferisco avere tutto sotto controllo e sapere quanti e quali annunci vengono stampati nel post, nella home, nelle categorie, nella pagina del post...etc etc

    Secondo me ci sono sei plugin a post, ma non mi sono mai informato, non uso adsense nei blog. Qualcuno ne sa qualcosa???


  • Super User

    @franseo said:

    Non c'è scritto da nessuna parte che se inserisci i codici di più di 3 gruppi di annunci rischi qualcosa, tanto meno nei regolamenti ufficiali. Penso che se ne occupi google di bloccare la visualizzazione, così come fa con blogger.

    **Posizionamento degli annunci

    ** AdSense offre numerosi formati di annunci e prodotti pubblicitari. I publisher sono incoraggiati a sperimentare diverse posizioni, a condizione che vengano osservate le seguenti norme:

    • **Una pagina può contenere fino a tre insiemi di annunci. **
    • **Una pagina può contenere fino a due caselle AdSense per la ricerca. **
    • **Una pagina può contenere fino a tre insiemi dei link. **
    • Una pagina può contenere fino a tre unità di referral per ogni prodotto o offerta di referral, oltre agli insiemi di annunci, alle caselle di ricerca e agli insiemi di link specificati sopra.
    • Le pagine dei risultati di AdSense per la ricerca possono solo mostrare un unico insieme di link oltre agli annunci riportati da Google con i risultati della ricerca. Tali pagine non possono contenere altri annunci.
    • Non è consentito visualizzare alcun annuncio Google o casella per la ricerca Google in una finestra popup, pop-under o in un'email.
    • Gli elementi di una pagina non devono coprire alcuna porzione degli annunci.
    • Non è consentito includere annunci Google su pagine prive di contenuti.
    • Non è consentito includere alcun annuncio Google in pagine pubblicate allo scopo specifico di mostrare annunci, indipendentemente dal fatto che i contenuti di tali pagine siano pertinenti. Annunci e servizi della concorrenza Per evitare di confondere gli utenti, non consentiamo la pubblicazione di annunci o caselle di ricerca Google in siti web che contengono altre inserzioni o servizi formattati con le stesse impostazioni e colori utilizzati per le caselle di ricerca e gli annunci Google. Sebbene sia possibile vendere annunci direttamente nel tuo sito, è tua responsabilità garantire che tali annunci non vengano confusi con quelli di Google.
      [RIGHT]Ultimo aggiornamento: maggio 2007[/RIGHT]

    La pagina originale del regolamento

    :ciauz:
    Nicola


  • Super User

    @nbriani said:

    **Posizionamento degli annunci

    ** AdSense offre numerosi formati di annunci e prodotti pubblicitari. I publisher sono incoraggiati a sperimentare diverse posizioni, a condizione che vengano osservate le seguenti norme:

    • **Una pagina può contenere fino a tre insiemi di annunci. **
    • **Una pagina può contenere fino a due caselle AdSense per la ricerca. **
    • **Una pagina può contenere fino a tre insiemi dei link. **
    • Una pagina può contenere fino a tre unità di referral per ogni prodotto o offerta di referral, oltre agli insiemi di annunci, alle caselle di ricerca e agli insiemi di link specificati sopra.
    • Le pagine dei risultati di AdSense per la ricerca possono solo mostrare un unico insieme di link oltre agli annunci riportati da Google con i risultati della ricerca. Tali pagine non possono contenere altri annunci.
    • Non è consentito visualizzare alcun annuncio Google o casella per la ricerca Google in una finestra popup, pop-under o in un'email.
    • Gli elementi di una pagina non devono coprire alcuna porzione degli annunci.
    • Non è consentito includere annunci Google su pagine prive di contenuti.
    • Non è consentito includere alcun annuncio Google in pagine pubblicate allo scopo specifico di mostrare annunci, indipendentemente dal fatto che i contenuti di tali pagine siano pertinenti. Annunci e servizi della concorrenza Per evitare di confondere gli utenti, non consentiamo la pubblicazione di annunci o caselle di ricerca Google in siti web che contengono altre inserzioni o servizi formattati con le stesse impostazioni e colori utilizzati per le caselle di ricerca e gli annunci Google. Sebbene sia possibile vendere annunci direttamente nel tuo sito, è tua responsabilità garantire che tali annunci non vengano confusi con quelli di Google.
      [RIGHT]Ultimo aggiornamento: maggio 2007[/RIGHT]

    La pagina originale del regolamento

    :ciauz:
    Nicola

    Ciao Nicola, questa pagina la conosco bene, e ad essere sincero me la ono letta anche prima di rispiondere a Marco. Ma rimango della stessa idea: mi è sfuggito un passo o google di fatto non dice "se metti più di tre annunci ti banno" !??!?!!?

    E' di questo che si stava parlando, se è il caso di fermarci noi stessi o se è google a non far visualizzare il 4°, 5°, 6° ...etc etc gruppo di annunci.

    Io preferisco avere in mano la situazione e non inserire più di tre annunci in una pagina, ma per i "distratti" è google che interviene. C'è chi sostiene che google possa fare il permaloso con i "distratti", ma io non credo, anche se preferisco fare il precisino con tanto di pallottoliere. :ciauz:


  • Super User

    scusa franseo, non volevo mettere in dubbio la tua conoscenza del regolamento :)... ma a me pare che parli chiaro, **NON **sono consentiti piu' di tre gruppi di annunci...

    Metterne di piu' espone certamente al rischio ban dell'account... solo questo volevo dire, non mi pare ci siano dubbi....


  • Super User

    No no, non mi sono certo offeso, non credo di conoscere a memoria il regolamento, e nemmeno aspiro a farlo. Però me lo riguardo (per motivi vari) diverse volte alla settimana.

    Ora ho capito cosa intendi, cioè tu dici se il regolamento dice 3, infrangere il regolamento (che il 4° venga visualizzato o meno) non è cosa buona. Ineccepibile.

    Ciao ciao