- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- FILMATI IN FLASH: Aiutooooooo!!!!
-
FILMATI IN FLASH: Aiutooooooo!!!!
Ciao ragazzi, ho un grosso problema, e chiedo a voi esperti della community un grosso aiuto.
Ho la necessità di inserire dei file video.avi in un sito web flash. la dimensione di questi file.avi vari dai 27 Mb ai 200 Mb. Importando un video di questi nella mia libreria, flash mi ha imposto una serie di scelte. Io ho optato per lo scaricamento in streeming del file video, ma all'atto dell'esecuzione, al primo caricamento, il video viene eseguito con grosse difficoltà, praticamente a tratti.
Ora io vi chiedo esiste un metodo per ottimizzare lo scricamento del video in streeming? Perchè penso che n conviene caricarlo tutto sula linea temporale, altrimenti la pagina diventerebbe pesantissima, vero?
Vi prego aiutatemi......Dolphin :bho:
-
Ciao Dolphin
Come hai detto tu, non conviene inserire tutto il video nella timeline altrimenti l' utemte per potrelo vedere dovrebbe scaricarselo tutto.
La cosa migliore è quella di riprodurlo in download progressivo ( streaming ) e se lo vedi a scatti dipende esclusivamente dalla velocità della banda internet in quel momento
-
Ciao Flep, grazie dell'attenzione.
Volevo chiedereti, esiste un modo per rendere meno pesante il file.avi per poter dare la possibilità anche a chi nn possiede una banda larga di vederlo decentemente?
Ad esempio vedi il video che è all'interno di questa pagina, hai idea su come potrebbe realizzarsi un discorso simile?
http://flash.html.it/articoli/leggi/1959/ottimizzare-i-filmati/5/
-
Quel video è riprodotto in puro streaming attraverso Flash Media Server, un componente per il server molto costoso ( per intenderci è lo stesso che usa YouTube ).
Eventualmente potresti cercare, durate l' importazione dell' avi in Flash, di diminuire la qualtà del video tramite le opzioni che Flash ti mette a disposizione
-
ok, grazie, provo subito
-
Eventualmente per diminuire il file originale potresti aprirlo con un programma di editing ed esportarlo con una risoluzione minima necessaria e con una compressione tipo mediaplayer.