• User Attivo

    [Analytics] Numero di Conversioni per Keyword

    Mi interessa ordinare le keyword di accesso al mio per il numero di conversioni (e non la %) che generano.

    Credo che con la vecchia interfaccia si potesse fare, con la nuova non riesco a trovare il modo, cliccando infatti su "goal conversion" dal segmento "keyword" mi ordina per %, mettendo in testa tutte le keyword che convertono al 100% (sono kw con una sola visita che hanno convertito subito) rendendo totalmente inutile lo strumento se le kw in questione sono migliaia.

    Qualcuno ha idea di come fare, o che sappiate voi, c'è un modo, magari nascosto, di usare la vecchia interfaccia?

    mi rendo conto che come richiesta è strana, ci sarebbe in realtà da discutere la reale utlità della cosa, ma se potete aiutarmi ben venga 😉

    tnx 🙂


  • User Attivo

    Ciao dsom, nella sezione delle keywords sopra l'elenco trovi due tabs, il primo riguarda "Uso del sito" e il secondo tab "Conversione all'obiettivo" che credo sia quello che cerchi (se ho capito bene)

    Andrea:ciauz:


  • User Attivo

    è lui.. ma ordina per percentuale.
    a me interessa capire quante conversioni mi ha portat una certa kw, non la % di conversioni della stessa...
    se provi quello che mi hai suggerito capisci cosa intendo 🙂


  • User Attivo

    sìsì ho capito ma in realtà sono semplici calcoli....se la key A in 10 contatti mi ha portato il 50% di conversioni, viene da sè che il ctr della key A è pari a 5


  • User Attivo

    @gaiodedu said:

    sìsì ho capito ma in realtà sono semplici calcoli....se la key A in 10 contatti mi ha portato il 50% di conversioni, viene da sè che il ctr della key A è pari a 5

    Certo 😉

    il problema è che non ho un elenco ordinato, se le keyword sono più di 5-6 mila inizia ad esssere un problema anche solo identificare le prime 20 impiega molto tempo.

    E mi sembrava si potesse fare, almeno con la vecchia versione, è veramente una limitazione stupida.

    ci sarebbe da fare un bel greasemonkey che lo permette 😛