• User

    ricerca parole chiave

    Ciao a tutti,

    ho un sito di suonerie gratuite che malgrado la mia inesperienza sono riuscito a posizionare discretamente (seconda pagina di google) in corrispondenza della parola "suonerie".

    Volevo sapere se qualcuno mi sa indicare uno strumento per capire quante volte al giorno viene ricercata una certa parola su google, così da capire se ci sono termini più efficaci su cui lavorare per ottenere traffico...

    grazie 1000

    😄


  • User

    Un tool carino per la ricerca di parole chiave è questo...

    http://www.wordsfinder.com/

    cerca anche su altri motori 🙂


  • ModSenior

    Prima di tutto di consiglio di leggere questo thread

    Rispetto al post c'è anche la versione localizzata di Yahoo in italiano ti dice esattamente il numero di ricerche eseguite in un mese per le keyword affini.

    Usa anche lo strumento parole chiave di Google AdWords che ti da soltanto la tendenza del volume di ricerca.

    Son dati utili da integrare comunque sempre con altri strumenti


  • User

    grazie LittleSEO,

    in effetti cercavo proprio uno strumento simile. Una sola domanda: ho provato ad inserire la parola "suonerie" e mi escono i risultati relativi alla parola "suoneria".

    Ciò dipende dal fatto che i motori di ricerca non fanno differenza tra singolare e plurale ?

    Se così fosse però, google dovrebbe far vedere il mio sito nella stessa posizione sia usando "suonerie" che "suoneria" ma così non è. Infatti con al prima parola sono più o meno in 20 posizione (dipende dai giorni) e con la seconda nemmeno tra i primi 1000....

    Hai qualche ipotesi ?

    grazie


  • User

    anche i motori di ricerca possono essere un po' rinco 🙂

    Ok, a parte gli scherzi, prendi 'suoneria' come al plurale per le randi ricerche, poi magari al singolare tipo suoneria + nokia 3333

    Usa il buon senso per le combinazioni.

    Lavorando su plurali e singolari esce poi un po' tutto. In generale plurali, più generici e al vertice del sito, al singolare articoli, oggetti, servizi specifici.