• User Attivo

    Come è vesito Powered by: nomedelsito.com dai motori?

    Ciao a tutti,
    solitamente le web agency inseriscono un BL sulle pagine dei siti dei loro clienti, spesso nella forma Powered by: nomedelsito.com con link.

    A rigor di logica non dovrebbe essere una cosa negativa, anche se non siamo di fronte a BL spontanei. Come è vista una cosa del genere da Google?


  • Super User

    @WebCarlo said:

    Come è vista una cosa del genere da Google?

    Presumo non diversamente da come vede qualunque link isolato, non tematizzato e con l'URL come anchor text.


  • Super User

    dici che usare l'url come anchor test sia negativo?


  • User Attivo

    Anch'io must avrei chiesto la stessa cosa.

    Io sto guardando una web agency che ha più di 3000 BL del tipo powered anchor text e a volte con nome dell'azienda, pero' non è cosi' messa bene su Google. Tanto è vero che cercando "realizzazione siti" e la zona in cui opera non salta nemmeno fuori. E questa ditta ha fatto strage di siti in quella zona con tanto di domini anche importanti. D'accordo che bisogna valutare anche altri elementi, ma loro a livello di posizionamento per alcuni siti hanno raggiunto degli ottimi risultati.


  • Super User

    @must said:

    dici che usare l'url come anchor test sia negativo?

    No, dico che è uno spreco se tutti o la maggior parte dei link ricevuti non contengono termini che tematizzano.

    L'URL nell'anchor text va benissimo ed è naturale che esistano link di questo tipo, ma ci vogliono anche link di altro genere.


  • Super User

    In effetti conosco decine di aziende, dove ho lavorato o ho avuto a che fare per qualche motivo, che sprecano una risorsa così importante come il link powered by. Se fosse usato in maniera più opportuna avrebbero dei benefici enormi...


  • Super User

    @LowLevel said:

    No, dico che è uno spreco se tutti o la maggior parte dei link ricevuti non contengono termini che tematizzano.

    L'URL nell'anchor text va benissimo ed è naturale che esistano link di questo tipo, ma ci vogliono anche link di altro genere.

    ok, perfetto allora.

    perche' io credo sia naturale avere una certa percentuale di link contenenti l'anchor con la kw d'interesse, una percentuale (maggiore) di link con anchor il nome del sito, e una certa percentuale di link con anchor = url


  • User Attivo

    Praticamente "Powered by" e' una poison, pertanto di scarso o scarsissimo peso per G.

    Questo proprio in base alle considerazioni-valutazioni fin qui fatte.


  • Super User

    Oltre a essere un link non a tema, spesso e' ripetuto in ogni pagina...

    Per questo mi viene una domanda: meglio ripetere il link in tutte le pagine o piazzarne uno (o qualcuno) ben fatto nella home (e qualche altra pagina)?
    Io sarei per un link in home, se possibile con posizione laterale e non in basso.


  • Super User

    @LowLevel said:

    @must said:
    dici che usare l'url come anchor test sia negativo?

    No, dico che è uno spreco se tutti o la maggior parte dei link ricevuti non contengono termini che tematizzano.

    L'URL nell'anchor text va benissimo ed è naturale che esistano link di questo tipo, ma ci vogliono anche link di altro genere.A meno che una key da spingere non sia contenuta nell'url.

    In questo caso puoi avere percentuali ragionevoli di link con testo dell'ancora uguale all'url ma che spingono maggiormente per una key.