- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Il digg del SEO
-
Il digg del SEO
il funzionamento è analogo al più famoso DIGG (e ai suoi innumerevoli cloni tematici), ma questo è assolutamente orientato al nostro mondo preferito
La segnalazione originale viene da Marketing Routes
-
Sei in ritardo di quasi un mese Tambu
-
Entrambi in ritardo, è già uscito lo sphinn italiano di Fabio Dell'Orto:
-
Mi piaceva molto il progetto di Petro (http://www.seosems.com/), poi non ha continuato. Non era solo in Italiano però.
-
sarò in ritardo, ma quel topic andava qui
-
@tambu: grazie per aver segnalato il post su marketing routes.
dato che sphinn è stato lanciato poco più di un mese fa, è chiaro che non era una breaking news (anche se su MR non ne avevamo ancora parlato). resta il fatto che ho fatto un post dopo due settimane di utilizzo più che quotidiano, è evidente che se ho scritto "è diventato un passaggio obbligato" ho avuto buoni motivi per farlo
per quanto riguarda seotribu, non essendo ancora stato lanciato dal suo fondatore, il mio è stato più una soffiata che altro. soffiata che nel frattempo è stata prontamente raccolta, qui e altrove. e già così, con la piccola base utenti che si è costruita attorno a ferragosto, mi sembra che seotribu stia diventando un passaggio altrettanto obbligato.
-
@Tambu said:
sarò in ritardo, ma quel topic andava qui
LOL
Comunque voglio segnalare che non bisogna andare sempre all'estero per constatare che noi arriviamo dopo
In Italia c'è un Social SEO/SEM da quasi un anno: IMLigg
Poco usato. Non hanno avuto la forza di lanciarlo, forse non ci hanno creduto, o forse il mercato e gli utenti non erano pronti.
La differenza tra Marketing Routes e IMlog, come potenza di fuoco è troppa. MR ha, oggi, oltre 900 readers, quelli di IMlog sono solo 130 (un anno fa forse erano meno).
Sarà interessantissimo vedere http://sphinn.com/ e tutti quelli di nicchia se e che novità porteranno, perchè ho visto delle cosine carine
Insomma...vediamo, ho come la sensazione che stiano nascendo tanti servizi interessanti e che potranno portare un grande contributo a tutti noi
-
Ecco, IMligg proprio non lo conoscevo... iniziano ad essere troppe le cose che non conosco
-
come sphinn non è il primo digg-clone del settore, in fondo. ma voi gli altri li conoscete? ecco una differenza
la cosa bella è che tutte le soluzioni citate (e pure quelle non citate) usano pligg. eppure, c'è differenza tra tutte queste soluzioni. alcune son meglio, alcune son peggio. se poi ci mettete anche che alcune nascono famose e altre invece non lo diventano, neanche dopo un anno...
-
quella che Giorgio chiama potenza di fuoco io lo traduco con sponsor e founder importanti e di peso. Se sphinn non avesse avuto Search Engine Land alle spalle sarebbe rimasto l'ennesimo proggetto Pligg-based o Digg-like.
Sempre IMHOAndrea
-
@gaiodedu said:
Se sphinn non avesse avuto Search Engine Land alle spalle sarebbe rimasto l'ennesimo proggetto Pligg-based o Digg-like.
Sempre IMHOAndrea
verissimo. ma bisogna anche chiedersi perché IMLI è ancora a 130 lettori via feed quando Marketing Routes sta sul migliaio
-
@must said:
la cosa bella è che tutte le soluzioni citate (e pure quelle non citate) usano pligg. eppure, c'è differenza tra tutte queste soluzioni. alcune son meglio, alcune son peggio. se poi ci mettete anche che alcune nascono famose e altre invece non lo diventano, neanche dopo un anno...
Esatto, colpito.
@gaiodedu said:
quella che Giorgio chiama potenza di fuoco io lo traduco con sponsor e founder importanti e di peso. Se sphinn non avesse avuto Search Engine Land alle spalle sarebbe rimasto l'ennesimo proggetto Pligg-based o Digg-like.
No, non c'entra in questo caso Search Engine Land, ma Danny Sullivan.
-
@Giorgiotave said:
No, non c'entra in questo caso Search Engine Land, ma Danny Sullivan.
Ciao Giorgiooooo ,
scusami ma non è la stessa cosa?
Comunque al giorno d'oggi se non vuoi incappare in fallimenti devi accaparrarti le nicchie ed essere il meno generalista possibile.
-
@gaiodedu said:
scusami ma non è la stessa cosa?
No, perchè gli iscritti a sphinn, quelli autorevoli, li ha portati Danny
-
Verissmo, per questo ho parlato di sponsor e founder di peso. Pensa però al logo, al link in ho di SEL. Insomma è abbastanza simile al percorso dei tuoi blog e del tuo network in generale! Da cosa nasce cosa....
-
in realtà, dietro c'è [url=http://thirddoormedia.com/]Third door media, a voler fare i precisini
comunque, è la stessa cosa? ni
Search Engine Land ha avuto successo dal primo giorno perché l'aveva lanciato Danny Sullivan, quindi evidentemente non è esattamente la stessa cosa.
però effettivamente il confine è labile, ecco
-
siamo ai livelli di Furio di Bianco Rosso e Verdone.
Mi piace questo spirito perfezionista del Forum GT, molto stimolante
-
-