- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Adsense e guadagni che non corrispondono
-
Adsense e guadagni che non corrispondono
Ciao a tutti, oggi ho notato una cosa strana nel Pannello di Adsense, mi spiego:
di solito guardo i rendimenti nella pagina "Rapporti" dove c'è il menu a tendina che comprende "Oggi", "Ieri", "Gli ultimi 7 giorni", "Mese corrente" ecc...
Ora, se seleziono mese corrente mi mostra una certa cifra.
Se invece vado nella sezione "Rapporti rapidi" che si trova nella parte bassa della stessa pagina e seleziono "Mese corrente per giorno" oppure "Mese corrente per criterio e per giorno" mi mostra tutti i giorni del mese corrente ma il totale è DIVERSO, nel caso di "Mese corrente per giorno" è minore (anche non di poco) nel caso di "Mese corrente per criterio e per giorno" è maggiore.... Come mai?
Quali sono i dati reali? E come mai c'è questa differenza?
-
@artistic101 said:
Ciao a tutti, oggi ho notato una cosa strana nel Pannello di Adsense, mi spiego:
di solito guardo i rendimenti nella pagina "Rapporti" dove c'è il menu a tendina che comprende "Oggi", "Ieri", "Gli ultimi 7 giorni", "Mese corrente" ecc...
Ora, se seleziono mese corrente mi mostra una certa cifra.
Se invece vado nella sezione "Rapporti rapidi" che si trova nella parte bassa della stessa pagina e seleziono "Mese corrente per giorno" oppure "Mese corrente per criterio e per giorno" mi mostra tutti i giorni del mese corrente ma il totale è DIVERSO, nel caso di "Mese corrente per giorno" è minore (anche non di poco) nel caso di "Mese corrente per criterio e per giorno" è maggiore.... Come mai?
Quali sono i dati reali? E come mai c'è questa differenza?
Ma succede solo a me?
-
nei rapporti rapidi mancano gli introiti della ricerca e dei reff
-
@certo said:
nei rapporti rapidi mancano gli introiti della ricerca e dei reff
E come mai in "Mese corrente per criterio e per giorno" la cifra è maggiore? Cosa c'è in più?
-
@archeoita said:
forse hai dei criteri per URL e dei criteri personalizzati, in questo caso te li va a sommare, ma in realtà ti duplica i dati.
Es.
Tu hai un criterio per URL del tipo
miosito.com
e un criterio personalizzato per il banner nell'header del tipo
Banner HOMESe poi scegli di visualizzare il rapporto per criterio e per giorno, selezionando TUTTI i criteri, ti verrà fuori un importo nel quale i rendimenti derivanti dal Banner che hai in home page verranno mostrati DOPPI, perché sia come "Banner HOME", che come "miosito.com".
In questo caso o selezioni i criteri per URL, o quelli personalizzati.
Forse è questo?
ciao
AI
Credo proprio di si
Cioè, ho impostato dei criteri per ogni annuncio quindi forse è proprio per quello che dici tu