- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Google: Zeitgeist di Luglio
-
Google: Zeitgeist di Luglio
Ecco un'anteprima dal Blog di Google Italia dei termini più in crescita in Luglio:
La lista di luglio è pronta. Di seguito l'anteprima, in attesa che venga caricata nella pagina dedicata:
- RAI
- uic (ufficio italiano cambi)
- cartina sicilia
- alfabeto gotico
- naruto uzumaki
- offerte voli
- istria
- decreto bersani
- ozzy osbourne
- the o.c.
- fiat 500
- last minute
- tatuaggi
- transformers
- emma watson
- rihanna
- bill kaulitz
- second life
- beppe grillo
- gardalandStrumento molto interessante questo
-
ma in realtà nel più classico spirito blindato di gg questo strumento ha un valore relativo. I risultati mostrano le query che hanno subito un maggiore incremento (percentuale? di volume? non è dato saperlo...) rispetto al mese precedente, non fornendo dei dati secchi e assoluti ( e soprattutto quantitativi) sulle ricerche. Ciò consente di farsi un'idea su alcuni dei termini stagionali, sui trend e su potenziali nicchie di business inesplose, ma poco aiutano SEO e webmaster a capire i volumi di ricerca. Spesso vengono confusi con i termini più ricercati del mese (che magari può essere voli low cost con 3.000.000 di query che rispetto al mese scorso è passato da 2.990.000 a "soli" 10.000 in query più. Il mio consiglio è di prestare attenzione a questo strumento e di dargli la giusta importanza. Solo ouverture fornisce allo stato attuale i dati reali sui volumi di ricerca per parola chiave.
Ciao,
Andrea