• User Attivo

Hotel Inglese - Italiano

**Dominio: **www.hotelmasaccio.net
    Motori: google , yahoo, msn, altavista
    Prima indicizzazione o attività: 2001 mi sembra
    Cambiamenti effettuati: Ristrutturato da fine 2006 a oggi , utilizzando i css , cambio key , aggiunta h1, strong
    **Sito realizzato: **dreamweaver + css
    **Come ho aumentato la popolarità: **link in vari siti del settore e directory
    **Sitemaps: **si da aggiugnere le ultime sezioni
    Url Rewrite: non usato
    Pagerank : 2
    WTC3: si (alcune pagine da correggere)
    **Chiavi: **hotel firenze, hotel economico firenze , hotel masaccio , hotel vicino meyer, hotel stadio firenze

Questi i risultati di posizionamento(solo i migliori posizionamenti):

hotel masaccio 1-2 in tutti i motori
    hotel firenze 38 google italia
    firenze hotel 30 yahoo altavista italia
    hotel economico firenze 3 google , 6 google,msn,altavista italia
    hotel vicino meyer 3-4 in tutti i motori
    hotel stadio firenze 6 in tutti i motori
    hotel vicino stazione firenze 21 altavista
    hotel vicino centro firenze dal 3-9 in tutti i motori

Ho inserito se andate a vedere nella sezione "eventi in firenze" diverse nuove sezioni da aggiungere ancora in sitemap spero che questi nuovi contenuti siano interessanti e possano aiutare ad aumentare il posizionamento ....cosa ne pensate??
    e aggiunto una sezione "amici/hotel nel mondo" dove vorrei inserire degli hotel indipendenti delle maggiori citta' in modo che il cliente possa trovare hotel dello stesso valore "qualita'/prezzo"con relativa recensione , in questo modo si crerebbe un miniportale di hotel indipendenti , naturalmente questa sara' una cosa reciproca anche gli altri hotel dovranno inserirmi nelle loro pagine in modo da avere dei backlink. Cosa positiva o no ??

In generale cosa posso migliorare per aumentare il mio posizionamento ?
    (graficamente so' che fa' un po' pena)

Dominio: www.hotelmasaccio.eu
    Motori: ??
    Prima indicizzazione o attività:2007
    Cambiamenti effettuati: costruzione del sito stessa costruzione del .net
    **Eventi legati ai link: **X
    **Sito realizzato: **2007
    **Come ho aumentato la popolarità: **inserito nelle directory e portali a tema unicamente tutto in lignua inglese/americana
    Sitemaps: si
    Url Rewrite: no
    WTC3: Si alcune pagine da correggere
    **Chiavi: **hotel florence italy, cheap hotel florence, hotel florence, accomodation budget hotel florence, hotel masaccio

Avevo creato quest'altro dominio per la traduzione in inglese del sito in modo da poterlo posizionare nei relativi motori di ricerca in lingua in modo da non farlo riconoscere dai motori come sito di lingua italiano , utilizzando le stesse tecniche del .net , inserito nelle principali directory e molte altre presenti qui nel forum chiaramente solamente quelle in lingua anglosassone , oltre a portali in tema sempre e solamente inglesi localizzati in Ing/usa.

Il problema e' che non esisto in nessun motore di ricerca .uk .com . per nessuna key ....come mai !?!? quale e' il problema !??! dove sbaglio ?!?

Unico risultato:

**Hotel Masaccio **google.com 37 , google.uk 34 , yahoo.com 21 yahoo.uk 19.

Vi ringrazio per la Vostra attenzione , se volete provare a effettuare modifiche o effettuare test sono a vostra dispozione.

Saluti

Alessandro

• Super User

Ciao Alessandro,

Allora, mi sembra che il .net sia ben posizionato ed il piano di promozione che hai in mente mi pare molto buono, soprattutto per quanto riguarda la creazione di nuovi contenuti e delle recensioni dei siti autonomi.

Invece, le cose si complicano col .eu, infatti ti stai approcciando ad un settore fra i più competitivi, dove occorrono portali in forte trust per essere visibili con "hotel + città"...

Questo perchè il settore turistico è uno dei più proficui sul web, soprattutto in lingua inglese e per i mercati USA/Nord america.

Per tanto, devi cercare di promuoverti ancora meglio rispetto che al .net in lingua italiana (sempre competitivo ma molto meno, in quanto il bacino di utenza è di 20 milioni di italiani rispetto all'intero mondo per la lingua inglese: infatti tutti i paesi ricercano principalmente in inglese sui propri motori di ricerca nazionali).

Il problema del settore turistico in lingua inglese è che ormai è saturo e per superare i grandi colossi ci vogliono investimenti di tempo e denaro considerevoli... 🙂

A meno che non si trovi un'idea virale che ti permetta di sopravanzare facilmente la concorrenza perchè spinta dagli utenti... 🙂