- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- errore nell'istallazione vbulletin (error 1146)
-
errore nell'istallazione vbulletin (error 1146)
sto installando vbulletin 3.6.8
ma finita l'installazione mi ritrovo una mail con scritto:
Database error in vBulletin : Invalid SQL: SELECT * FROM vbulldatastore WHERE title IN ('','options','bitfields','attachmentcache','forumcache','usergroupcache','stylecache','languagecache','products','pluginlist','cron','profilefield','userstats','birthdaycache','maxloggedin','iconcache','eventcache','mailqueue'); MySQL Error : Table 'NOMEDATABASE.vbulldatastore' doesn't exist Error Number : 1146 Date : Thursday, August 9th 2007 @ 03:44:34 PM Script : http://www.xxxxxx.com/ Referrer : IP Address : xx.xxx.xx.xxx Username : Classname : vb_database
in cosa sbaglio ?
grazie
-
Dice che non trova la tabella
NOMEDATABASE.vbulldatastoreMa che tabella è?
E' una nuova installazione o hai aggiornato il forum?
Finito il processo, il forum funziona?
-
@Karapoto said:
Dice che non trova la tabella
NOMEDATABASE.vbulldatastoreMa che tabella è?
E' una nuova installazione o hai aggiornato il forum?
Finito il processo, il forum funziona?
lo sto installando da 0, ho eliminato tutte le tabelle vb sul database e ho rinstallato il forum partendo da 0
quella tabella se manca è lui che la deve creare !
cmq andando sul database il nome di quella tabella figura in bella vista !il forum sembra funzionare, mi chiedo che diavolo sia sta roba, io siccome voglio intallare il forum una volta che sia per sempre non vorrei portarmi dietro dei problemi, cosa mi consigli di fare ?
-
Reinstalla tutto da capo magari su una ltro database, visto che hai detto che hai cancellato qualcosa.
Se va male, prova a riscaricare il pacchetto vbulletin da vb.com, non si sa mai.
-
ho solo un database
provo a riscaricarlo e cambio il nome iniziale delle tabelle
-
Svuotalo completamente e non usare prefissi per le tabelle.
-
niente da fare, sono ripartito da 0 riscaricandolo, ma da lo stesso errore per altro solo via mail, provo a trafficarci su magari è tutto a posto lo stesso
io i prefissi li devo usare, altrimenti non ci capisco più nulla con le altre tabelle !
-
ho appena fatto come mi hai detto, ed effettivamente senza il prefisso alle tabelle non mi ha dato errore
lo terro cosi senza errori, mi spiace solo che adesso il mio database non è tanto ordinato nelle divisioni tra le tabelle wordpress e quelle vbulletin
-
Quelle WP non hanno il prefisso WP?
Sospettavo si trattasse dei prefissi, secondo me potresti risolvere mettendo un prefisso di massimo due lettere.
Potrebbe darsi che hai esagerato con la lunghezza del prefisso e ciò a volte causa problemi.