• User Attivo

    backlink alle pagine interne

    ciao a tutti :ciauz:

    volendo far salire su Google una mia pagina interna che tratta l'argomento X , immagino che sia meglio se i backlink puntino alla pagina interna e non alla home del mio sito (usando possibilmente dei backlink con delle key che lo tematizzano piu' possibile..etc.etc)

    Ora, se un sito ha 100 pagine da far salire tramite BL , e' difficile ottenere dei BL alle singole pagine: e' piu' probabile che i link siano alla mia home page e che dicano "su questo sito puoi trovare l'argomento X".

    Pero ' avendo un sito con 3/4 sezioni fondamentali, conviene tentare di ottenere dei BL alle singole pagine , piuttosto che allla home , giusto?
    Penso sia sempre meglio che i BL puntino alla singola pagina piuttosto che alla home.

    Mi viene questo dubbio perche' vedo dei siti che trattano l'argomento X , e che hanno moltissimi BL (alla home page pero'!!).
    Ma quando cerchi su google l'argomento X trovi la pagina interna di quel sito e non la sua home page.

    ciauz :ciauz:


  • User Attivo

    La Home-page (come tutte le altre pagine del resto) passa pr a tutte le sotto pagine che linka.

    Quindi capita spesso che nelle serp ci siano ai primi posti pagine figlie di un sito molto importante anche se queste pagine non ricevono quasi nessun link.

    Puntare dei link direttamente verso un contenuto specifico conferisce a quella particolare pagina un valore maggiore rispetto ad un link che arriva dalla home e la home dirotta verso la pagina (ma questo è chiaro)

    link diretto (valore massimo)

    link alla home -> pagina riassuntiva categoria -> argomento interessato (il valore si è suddiviso nelle pagine che ha dovuto attraversare)

    inoltre puntare un link direttamente al contenuto richiesto facilita la navigazione di un utente che sicuramente leggerà la pagina.

    Diverso sarà il suo atteggiamento se viene indirizzato altrove e deve ricercare quello che gli serve.


  • User Attivo

    Nel mio post sulla struttura interna c'è anche la risposta a questa domanda:

    vuoi spingere una pagina ?
    linkala di più da dentro !