• Super User

    Scomparso editor visuale. Chi l'ha visto?

    Alcuni giorni fa ho installato advanced tinymcce e ne ero orgoglioso. Da ieri mi è scomparso l'editor visuale e mi è rimasto l'html. Ho provato prima a disattivare l'advanced e poi a rimuoverlo e non succede niente. Qualcuno ha un'idea o un storico simile?

    Attendo fiducioso consigli. Ciao


  • Super User

    che io sappia è successo a diverse persone, ma non si è ben capito il perchè.

    non dovrebbe essere dipendente dal sito in sè, e l'unica potrebbe essere il computer, anche perchè quando mi han fatto notare il problema io ad ogni modo riuscivo a visualizzarlo mentre la persona che aveva quel problema continuava ad averlo.

    un problema potrebbe essere quello che nel profilo si è deselezionato l'editor avanzato, altrimenti noi abbiamo risolto utilizzando un altro editor wysiwyg ( non mi ricordo però il nome del plugin 😞 )


  • Super User

    Ciao shapur, a me è successo sul mio blog personale un giorno dopo che l'avevo installato. Non sono riuscita a trovare una soluzione, così ho semplicemente reinstallato visto che era nuovo di zecca.. e tutto è tornato a funzionare.

    Magari puoi provare ad installare un plugin come questo e vedere se magicamente riappare...

    @gh3 said:

    quando mi han fatto notare il problema io ad ogni modo riuscivo a visualizzarlo mentre la persona che aveva quel problema continuava ad averlo.

    quando mi era successo non si vedeva nemmeno sugli altri pc, era proprio un caso disperato 😐


  • Super User

    @Josie said:

    Ciao shapur, a me è successo sul mio blog personale un giorno dopo che l'avevo installato. Non sono riuscita a trovare una soluzione, così ho semplicemente reinstallato visto che era nuovo di zecca.. e tutto è tornato a funzionare.

    Magari puoi provare ad installare un plugin come questo e vedere se magicamente riappare...

    quando mi era successo non si vedeva nemmeno sugli altri pc, era proprio un caso disperato 😐

    Seguito consiglio. stop.

    Caricato plugin http://code.google.com/p/fckeditor-for-wordpress/downloads/list
    Stop.

    Ora funziona. Stop.

    Ciao e grazie.:figo:


  • Super User

    @Josie said:

    quando mi era successo non si vedeva nemmeno sugli altri pc, era proprio un caso disperato 😐

    non ti so dire, ma con il mac sia con safari e firefox tutto andava senza problemi.

    mentre alla persona che dava il problem sia con IE 6,7 e Firefox non funzionava...

    mistero! :bho:


  • User Attivo

    sul mio mac con safari l'editor visuale non è mai funzionato !
    se non erro è proprio wordpress che ha ufficializzato che su mac con safari non funge l'editor visuale


  • Super User

    dipende dalla versione di safari, con la 2.0 non funziona, mentre con la release night di webkit e safari 3.0 beta funziona tutto perfettamente.