- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- [GG Analytics] Eliminare il traffico interno
-
[GG Analytics] Eliminare il traffico interno
Salve a tutti,
non riesco a capire come fare ad eliminare il traffico interno da analytics utilizzando i cookie. In particolare non riesco a capire cosa devo mettere nel campo "pattern" del filtro da creare.Questo è il link alla pagina di help di gg:
https://www.google.com/support/googleanalytics/bin/answer.py?answer=55481&hl=it_ITAvete qualche idea?
Graziep.s. altra domanda riguardante analytics: è possibile azzerare i rapporti o eliminare alcune statistiche?
-
ciao cosa non capisci della spiegazione di google?
basta inserire l'indirizzo ip del tuo ufficio o casa come filtro.fammi sapere, alessio
-
@YouON said:
ciao cosa non capisci della spiegazione di google?
basta inserire l'indirizzo ip del tuo ufficio o casa come filtro.fammi sapere, alessio
Io non voglio utilizzare l'eliminazione tramite indirizzo IP, ma tramite cookie.
-
ah ok, cerco e vedo cosa trovo
-
@Giacomo79 said:
Salve a tutti,
...p.s. altra domanda riguardante analytics: è possibile azzerare i rapporti o eliminare alcune statistiche?
Azzerarli no, però puoi creare un nuovo profilo per lo stesso sito, così per questo lui riparte.
Col nuovo vedi i dati da oggi in avanti, col vecchio li vedi tutti.
Io uso questo sistema quando faccio test, perché così faccio tutte le prove e poi attivo un nuovo profilo che tiene solo i dati buoni.
-
@fradefra said:
Azzerarli no, però puoi creare un nuovo profilo per lo stesso sito, così per questo lui riparte.
Col nuovo vedi i dati da oggi in avanti, col vecchio li vedi tutti.
Io uso questo sistema quando faccio test, perché così faccio tutte le prove e poi attivo un nuovo profilo che tiene solo i dati buoni.
Ottima idea, grazie...:)Per quanto riguarda i cookie? Sai come risolvere?
-
@Giacomo79 said:
Ottima idea, grazie...:)
Per quanto riguarda i cookie? Sai come risolvere?
Sì, conosco il principio, però non l'ho mai fatto praticamente, dato che non mi serve. Per le aziende di cui seguo il web marketing, invece, non uso Google Analytics, quindi il problema non mi si pone.
-
@fradefra said:
Per le aziende di cui seguo il web marketing, invece, non uso Google Analytics.
Cosa usi? sono alla ricerca di qualcosa che sia un po meno incasinato di Analytics ma altrettanto valido.
-
@EnzoMA said:
Cosa usi? sono alla ricerca di qualcosa che sia un po meno incasinato di Analytics ma altrettanto valido.
Veramente ci sono cose molto molto più valide. Attualmente, per fare Web Analytics realmente, l'impiego di Google Analytics è impossibile, per vari limiti che ha, per la difficoltà nella navigazione tra i dati, per i periodi di ferie che si prende spesso e volentieri.
Io uso Conversion Lab. Si tratta di un prodotto italiano, con laboratorio in Italia. La cosa è importantissima, facendo analisi, perché capire come siano state sviluppate le logiche è fondamentale, per non prendere cantonate sui numeri. Per esempio adesso sto aspettando il programmatore per discutere con lui di come il software ricavi il grafico dell'abandon rate, fondamentale per un cliente che seguo.
Un'alternativa può essere iMetric, che però non ho usato e quindi non conosco.
Poi ci sono i soliti Web Trends, ecc.