- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Scambi recensioni tra associazioni turistiche
-
Scambi recensioni tra associazioni turistiche
Ciao a tutti ragazzi.
Ho un quesito che spero interesserà e servirà ad altri.
Di recente ho la possibilità di instaurare un rapporto lavorativo con un gruppo di albergatori in germania. Sono in media hotel a tre stelle.
Volevo proporre uno scambio recensioni ad ognuno di loro.
A parte il valore per il posizionamento in lingua che non sto a spiegarvi (lo sapete già ... ), vorrei sapere il vostro punto di vista su come presentare la proposta.
Ho pensato di metterla in questo modo:
nelle prime 3-4 righe spiegare subito il cosa vorrei fare e il come verrà fatto.
Nella seconda parte dilungarmi un pochino spiegando un pò meglio i modi ed i tempi dello scambio recensioni.
Nella terza parte spiegare (per chi non lo sa) cosa è il link popularity ed i suoi benefici.
Voi che ne dite?
Altre idee?ciao ste
-
Io invertirei seconda e terza parte.
Quindi ti presenti e dici subito che vuoi fare, poi gli spieghi come funziona e perchè è utile farlo.
-
Questo è il testo che ho buttato giù che ne pensi?
Spett.le Operatore turistico/albergatore,
Come sicuramente sa il web è diventato uno delle maggiori fonti di incoming del nostro settore.
Per essere competitivi bisogna essere sempre ben visibili nei motori di ricerca, per fare questo nel settore
del web si è trovata una nuova forma di scambio di link. Lo scambio di recensioni.E' molto semplice noi vi manderemo un testo da inserire in una pagina creata appositamente per la nostra
struttura la quale avrà un link dalla home page.
Noi faremo esattamente la stessa cosa con la vostra struttura.Perchè questo?
Nel web ora come ora è molto importante la "link popularity" cioè la quantità di link verso la vostra home page.
Questo fattore è importante in quanto esprime la quantità di "referenze" che la vostra home page ha nel web.
Più la vostra popolarità nel web è alto più sono alte le probabilità che il vostro sito sia nelle prime posizioni
per le parole che più vi interessano.