- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- [Risolto] Richiamare solo il secondo post di una categoria
-
[Risolto] Richiamare solo il secondo post di una categoria
avrei una necessità un po particolare, mi serve il codice per poter richiamare solo il secondo post di wordpress, e poi magari solo il terzo
io riesco a richiamare solamente l'ultimo post della categoria che voglio con questo codice:
<?php $myposts = get_posts('numberposts=1&category=1'); foreach($myposts as $post) : ?> <a href="<?php the_permalink(); ?>"><?php the_title(); ?></a> <?php the_excerpt() ?> <?php endforeach; ?>
ovviamente mi servono codici separati per richiamare il penultimo, e il terzultimo !
devo metterli in posizioni del tutto separate nel template, potreste aiutarmi a costruire il codice ?Grazie
-
per il penutlimo:
<? $i=1; ?> <?php $myposts = get_posts('numberposts=2&category=1'); foreach($myposts as $post) : ?> <?php if($i==2): ?> <a href="<?php the_permalink(); ?>"><?php the_title(); ?></a> <?php the_excerpt() ?> <?php endif; ?> <?php $i++; ?> <?php endforeach; ?>
per il terzultimo:
<? $i=1; ?> <?php $myposts = get_posts('numberposts=2&category=1'); foreach($myposts as $post) : ?> <?php if($i==3): ?> <a href="<?php the_permalink(); ?>"><?php the_title(); ?></a> <?php the_excerpt() ?> <?php endif; ?> <?php $i++; ?> <?php endforeach; ?>
-
se funziona mi hai risolto una questione a cui sto dietro da mesi, ti faccio sapere tra un'oretta
-
spetta che correggo un errore
gli $i++ andavano levati dall'if se no non fungeva
-
@gh3 said:
spetta che correggo un errore
gli $i++ andavano levati dall'if se no non fungeva
grandioso sei un mago, l'unica cosa è che non funziona il terzultimo post, per caso è colpa del fatto che nella stessa pagina ho importato il penultimo ?
-
rettifico, funziona anche il terzultimo, bisogna solo metere il 3 al posto del 2 sul numero di post da richiamare
<? $i=1; ?> <?php $myposts = get_posts('numberposts=**3**&category=1'); foreach($myposts as $post) : ?> <?php if($i==3): ?> <a href="<?php the_permalink(); ?>"><?php the_title(); ?></a> <?php the_excerpt() ?> <?php endif; ?> <?php $i++; ?> <?php endforeach; ?>
mi hai davvero impressionato per la tua preparazione,
ancora grazie !
-
setto il topic come risolto allora