• User

    Migliorare visibilità in mercati stranieri

    ciao ragazzi,
    vi chiedo ancora una volta consiglio.. la questione riguarda il sito di un nostro cliente, famoso anche in ambito internazionale, che vende accessori di lusso.
    Il sito è in flash, con dominio .it: per farlo salire nel posizionamento abbiamo creato dei domini di terzo livello con contenuto editoriale italiano e inglese e specializzato molto le frasi di ricerca..
    Per l'italiano la situazione non è male.. ma per l'internazionale è molto difficile vederlo salire, soprattutto su google.
    posto che sul codice non credo si possa fare granchè, stiamo studiando una strategia di visibilità per inserirlo, anche a pagamente, all'interno di siti e portali dedicati al lusso (siti di barche, di golf, per manager ecc..), per fare in modo che almeno qualche link da loro lo riceva.

    I problemi sono 2:

    • reperire i siti e i portali (ho digitato su google luxury portal, luxury sites, luxury boat ma non è che abbia trovato chissà quanti siti interessanti).. qualcuno sa consigliarmi dove posso reperire liste di siti su quest'argomento?

    • è davvero la strategia giusta? mi sa che costerà una pacca di soldi..

    avete qualche consiglio?


  • Community Manager

    Ciao chiaretta74,

    secondo me ti occorrono esperti in lingua e seo che hanno fatto già esperienza in questi settori.

    Ci sono dei thread qui, ma sono generali, non dedicati al lusso.

    Vediamo se c'è qualche italiano che possa darti consigli qui 🙂