- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- GUIDA - Installazione vBulletin
-
come devo compilare la parte table prefix'??
-
Ciao ketto93,
i dati che devi compilare sono quelli del file config.php. Non c'è niente di particolare da settare... devi solo inserire i dati del tuo DB, il table prefix sarebbe il prefisso che vuoi dare a VB nel DB. Inserisci quello che vuoi anche vb_
-
ho inserito quello che voglio ma non funziona xd...posso postare il mio file config.php così mi dici gli errori?? (nel campo password metto pass)
-
Sicuro che i dati sono corretti? Sicuro che il DataBase si chiama "forum"?
Hai provato a reinstallarlo? Posti l'url non attivo così vedo un pò? (inseriscilo senza http:// www )
-
il brutto è che non me lo fa installare...mi dice che non riesce a connettersi al databse mysql
-
Attenzione, per chi usa HostGator i permessi da settare sono 755 e non 777!
-
Salve,
il forum v bulletin è a pagamento ?se si dove si compra?
-
Sì , è a pagamento.
Puoi comprarlo da vbulletin.com .
Se lo paghi in dollari spendi 148 euro, se lo paghi in euro ne spendi 144 ( Grazie Cionfs ) .
Comprandolo avrai un supporto obbligatorio entro 24h, in genere ne sono solo 2 o 3 ore da aspettare...
Inoltre ci sono 4 supporti in italiano per vBulletin(...) :
vbulletin.it
vbulletin-italia.it
vb-italy.org
easy-vbulletin.com
... dove puoi trovare tutorials sull'installazione,configurazione e moduli seo in generale.
-
Grazie, un utlima cosa una volta acquistato posso istallarlo su un solo sito oppure su n siti?
-
Una volta acquistato lo puoi associare solo al dominio che inserisci.
-
Per associarlo a piu domini devi comprare piu licenze.
-
Bella guida!
Solo che... Non so in che modo modificarle tutte! Il database di cosa? Il prefisso cos' è? Please! Ditemelo! Non so modificare niente!
Uso altervista!
-
Ciao.
Il database si riferisce a quello utilizzato per l'installazione del forum. Il prefix è sempre relativo il forum.
Su altervista dovresti attivare il database (minimo classe 5).
-
@cionfs said:
Modifichiamolo in modo da avere:
*
$config['Database']['dbtype'] = ?tipodatabase?;*
$config['Database']['dbname'] = ?nomedatabase?;
$config['Database']['tableprefix'] = ?prefissodatabase?;
$config['Database']['technicalemail'] = ?emaildelwebmaster
$config['MasterServer']['servername'] = ?nomedelservermysql?;
$config['MasterServer']['port'] = portadicollegamento;
$config['MasterServer']['username'] = ?username?;
*$config['MasterServer']['password'] = ?password?;
*
devo passare dalla versione 3.6.8 alla 4.0.8. Mi basta vedere il config.php della 3.6.8 prendendo il file con ftp e settare gli stessi nel config.php della 4.0.8?
Grazie
-
Teoricametne bastano gli stessi dati e non si dovrebbe modificare il nuovo config.php.
-
@santostef said:
devo passare dalla versione 3.6.8 alla 4.0.8. Mi basta vedere il config.php della 3.6.8 prendendo il file con ftp e settare gli stessi nel config.php della 4.0.8?
Grazie
Facendo una prova in locale si. Il mio dubbio è che in locale i parametri sono sempre gli stessi localhost root e no pwd. Siccome il forum originale è vecchio non ricordo cosa feci inizialmente.
Mi conviene fare una copia del config.php prima di trasferire quello nuovo?
Ma questi parametri si possono visualizzare da pannello admin?Non pensavo di avere una risposta così immediata
Grande forum questo e splendido tutorial. Complimenti
ehmmm ho sbagliato a quotare post.
-
Ti conviene fare un backup sia del DB che dei files.
-
Nel file config trovi i dati che hai usato.
Puoi fare una copia di tutto il file o copiare solo i riferimenti.
-
@Karapoto said:
Nel file config trovi i dati che hai usato.
Puoi fare una copia di tutto il file o copiare solo i riferimenti.
Grazie
-
Sto provando ad installare vb 4.0.8 su un server joomlahost
ma ho questo errore
Error description: mysql_connect() []: Access denied for user 'santostef'@'localhost' (using password: YES) /home/ddxzxz4g/domains/hhhhhh.it/public_html/includes/class_core.php on line 313
The database has failed to connect because you do not have permission to connect to the server. Please confirm the values entered in the 'includes/config.php' file.di quali permessi si tratta?
questi sono i parametri che ho messo in config.php
$config['MasterServer']['username'] = 'ddxzxz4g_santostef';
$config['MasterServer']['password'] = 'xxxxxxx';