- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Aggiornamento dati nei GG Webmaster Tools
-
Aggiornamento dati nei GG Webmaster Tools
Ciao, la lista degli externals links nei webmaster tools viene agiornata in tempo reale?
Sono ragionevolmente sicuro che gg abbia trovato un BL inserito alcuni giorni fa (lo spider è passato sulla pagina con il link, e il posizionamento del sito che ha ricevuto il BL è migliorato esponenzialmente per la kw nell'anchor), ma il link non compare tra quelli elencati nei webmaster tools.
-
Ciao Pastoweb,
ti sposto nella sezione apposita
-
no, non è in tempo reale che io sappia. Anzi, dalle poche notizie lette in giro pare sia molto lento ad aggiornare. Prove specifiche non ne ho fatte.
-
Grazie, allora è come immaginavo... il link c'è ma non si vede! MAgari terrò d'occhio i bl tracciati nei tools, così ci facciamo un'idea dei tempi di aggiornamento.
Ciao!
-
Per mia esperienza personale si aggiorna moooolto lentamente.
Dai 20 ai 30 giorni circa.
Questa è la mia esperienza con un sito di pochi mesi. Nulla toglie che Google ad ogni sito dia i suoi tempi, così come avviene per il passaggio dello spider, a chi tutti i giorni, a chi quando vuole la provvidenza.
Ciao
-
Anche più lentamente, io ho notato aggiornamenti simultanei per tutti i siti che ho registrato ogni 2 mesi e mezzo circa.
-
ciao pastoweb,
l'aggiornamento avviene molto lentamente e può variare da 3-4 settimane a più del doppio. Scuola SEO insegna che esistono strumenti più veloci per vedere i BL (vedi yahoo) e GG viene usato come voce ufficiale ma mooolto lenta.
-
Grazie gaiodedu! Il dato mi interessava però per capire quali BL rileva google, non tanto il numero globale di bl... per quello in effetti ci sono vari altri modi