• User Attivo

Presumo che sia dovuto all'aumento dei visitatori, dipende anche dal target del sito.

• User Attivo

@introw said:

Presumo che sia dovuto all'aumento dei visitatori, dipende anche dal target del sito.
    A dire il vero il sabato e la domenica ho sempre una diminuzione di visitatori rispetto agli altri giorni.... :mmm:
    Il mio sito tratta di risorse gratuite 🙂

• Bannato User Attivo

ciao, corvo ha dato la spiegazione giusta ed è stato sinteticamente perfetto...

pero di essere stato chiaro a dire il vero sono un po fuso stesera
    ..a volte quando si è fusi si riesce a dare il meglio di noi stessi :eheh:

• User Attivo

Correggetemi se ho capito male: uno setta il budget giornaliero di adwords, una volta raggiunto tale budget i suoi annunci non saranno evidentemente più visualizzati. Probabilmente è un inserzionista che paga anche sopra la media per visualizzare i suoi annunci.

• Bannato User Attivo

esatto..prima passano la merce che gli rende bene (e che ci rende bene pure a noi)..finiti i soldi del giornaliero, della campagna, iniziano a passare ... diciamo anche tutto il resto.........
    ma è la logica commerciale della pubblicità stessa.....finito di esporre la merce che rende mettiamo, piuttosto che non vendere nulla, anche i prodotti da 0,01$ al kg.....
    questo non vuol dire poi che alla fine della giornata non ti possa arrivare un click da 2 $, ma rientra diciamo nella randomizzazione generale degli annunci.

• User Attivo

@mistermandarino said:

esatto..prima passano la merce che gli rende bene (e che ci rende bene pure a noi)..finiti i soldi del giornaliero, della campagna, iniziano a passare ... diciamo anche tutto il resto.........
    ma è la logica commerciale della pubblicità stessa.....finito di esporre la merce che rende mettiamo, piuttosto che non vendere nulla, anche i prodotti da 0,01$ al kg.....
    questo non vuol dire poi che alla fine della giornata non ti possa arrivare un click da 2 $, ma rientra diciamo nella randomizzazione generale degli annunci.
    Bene, svelato il mistero 🙂
    E invece come si spiega l'aumento dei rendimenti il sabato e la domenica?
    Io da alcuni mesi, puntualmente, vedo i miei rendimenti raddoppiarsi in questi due giorni.... :mmm:

• Super User

Beato te è il mio momento di discesa, anche se è spiegabile con un'abbassamento degli accessi, dovuto ad un'utenza che naviga più che altro dall'ufficio.

• User Attivo

@franseo said:

Beato te è il mio momento di discesa, anche se è spiegabile con un'abbassamento degli accessi, dovuto ad un'utenza che naviga più che altro dall'ufficio.
    Io però non riesco ancora a spiegarmi questo "fenomeno"... Sabato e domenica ricevo molti meno accessi eppure i guadagni aumentano di netto...
    Certo la cosa mi fa felice, ma vorrei capire da cosa dipende 🙂

• User

@artistic101 said:

Io però non riesco ancora a spiegarmi questo "fenomeno"... Sabato e domenica ricevo molti meno accessi eppure i guadagni aumentano di netto...
    Certo la cosa mi fa felice, ma vorrei capire da cosa dipende 🙂

Anche a me avviene la stessa cosa, una spiegazione potrebbe essere che dal momento che in questi due giorni gli accessi in generale su internet sono minori, gli annunci ad alto rendimento fanno in tempo ad essere spalmati su più siti piuttosto che essere esauriti in poco tempo dai soliti siti con altissimo numero di impressioni, come avviene nei giorni normali.

• User Attivo

stasera non sto fuso quindi dico una fesseria 🙂
    quoto assolutamente quando detto da danleo, ti dirò di più, un anno fa avevo un sito che era tra i leader in un settore (con gli ads di google altri erano molto più potenti )... ebbene man mano che aumentavano le visite pian piano calavano i ricavi per click, ad un certo punto anche il ricavo totale si è abbassato O_o... Aumenta l'offerta e si abbassa il prezzo e viceversa....

• User Attivo

Si è giusto, però ti spiego meglio la riflessione che avevo fatto, non so se è realmente corretta.

Metti che ci sono 10 sito di un settore, 5 hanno google 5 altri circuiti.

I 5 di google offrono 1000 impressioni al giorno, la domanda è di 1500 gli insersionisti si scannano.... ora metti che uno di questi 5 inizia a salire e "ruba" visite a tutti, compresi quelli che non hanno google, ora le inserzioni offerte sono 2000... prima gli inserzionisti non si vedevano esaudita la loro domanda ora si, allora abbassano un pochino l'offerta ....
    Per questo sollolineavo Leader del settore tra quelli con google, in campi estesi tipo l'informatica la cosa non avrebbe senso, ma in campi meno competitivi un singolo sito potrebbe variare il mercato... credo...
    Dici che regge come ipotesi

• User Attivo

Vedilamola in questo modo 🙂
    semplifico aggregando
    ci sono due gruppi di offerenti ognuno a budget ha 100$
    A) offre circa 1$ a click = 100click
    B) offre circa 2$ a click = 50 click

il circuito google è capace di generare 40 click al giorno, a fine giornata b avrà speso quasi tutto A invece non avrà speso quasi nulla, la tendenza è che per avere risultati si cerca di offrire di più

ora ad un certo punto il circuito google genera 150 click
    a) spende tutto
    b) spende tutto ma si accorge che lo ha speso troppo facilmente/velocemente

il due gruppi cercheranno di avere a parità di budget più click... offrono meno

ora google offre 2000 click ti lascio immaginare....

Per questo dicevo cmq la domanda e l'offerta complessiva influenzano il prezzo finale del click, ora è vero quello che dici tu, ma io come inserzionista cerco di avere il roi quanto più alto possibile, quindi da una parte cerco siti rilevanti che magari mi offrono maggiore conversione, ma da un'altra cerco di spendere il meno possibile per click impressin quello che sia....

Ora nel mio caso i siti a maggior traffico non avevo google , l'offerta era scarsa infatti anche il ricavo per click non era maluccio, aumentando le visite del mio sito l'offerta di google è aumentata e il prezzo potrebbe essere calato per quello.

La riprova, in quel periodo provai a limitare il numero di ads per pagina, nella prima fase quando google pagava bene il risultato fu meno click meno introiti... successivamente a fronte del crollo dell'utile misi un solo ads per pagina, i risultati a fronte di meno click furono nettamente migliori...

ribadisco che potrebbe essere un caso completamente indipendente da tutto cio, ma un po è come quando vedi che che la domenica spesso i ricavi sono superiori... la domanda è uguale l'offerta è inferiore...

p.s. -2 alle ferie HIHIHII [/OT]

• User Attivo

sisi hai perfettamente ragione,
    sono stato fuorviante quando nel primo esempio ho parlato di 1000 ipressioni, giustissima la differenza che fai tra le due cose:-)

• User

@artistic101 said:

E invece come si spiega l'aumento dei rendimenti il sabato e la domenica?
    Io da alcuni mesi, puntualmente, vedo i miei rendimenti raddoppiarsi in questi due giorni.... :mmm:

Anche a me capita spesso questo fenomeno ed io ho una teoria tutta mia... penso infatti che durante la settimana i navigatori siano più "frettolosi" e siano leggermente meno predisposti a cliccare sulla pubblicità, vuoi perché sono in ufficio e navigano 5 minuti nella pausa pranzo, vuoi perché non vogliono farsi scoprire dal principale (e credimi che succede)...insomma penso che durante la settimana molte persone cerchino molto frettolosamente quello che gli serve, mentre il fine settimana navigano con + calma e magari cliccano su degli annunci che li incuriosiscono anche se non sono molto in tema con quello che stanno cercando.