• User Attivo

    Si verissimo ma una pagina last minute di per se scade ed un sito che non toglie l'offerta last minute appena scaduta l'offerta .. beh non c'è bisogno di elaborare ancora vero ?

    Strategicamente, potrebbe essere il segnale tangibile della fatica o dello sforzo che si deve fare per mantenere un indice che cresce a dismisura e si cerca di sensibilizzare le persone con questi strumenti, ma non so fino a che punto l'iniziativa sarà presa seriamente in considerazione ...


  • User

    Molti magazine per non vedere i propri database crescere a dismisura cancellano le notizie dopo un tot di tempo, quante volte ci capita di trovare su google una pagina che non esiste piu'?!?!

    Secondo me la cosa ha piu' lati positivi...

    1. per google non offrire agli utenti contenuti che non esistono piu'.

    2. per google non vedere il proprio database crescere a dismisura.

    3. Per i webmaster non vedere i propri server messi sotto sforzo da ragnetti che cercano contenuti non piu' disponibili. Io non ho un sito immenso ma nonostante cio' solo google mi scansiona in media piu di 1800 pagine, con picchi di 3500. Moltiplica per piu' motori di ricerca e pensa a che consumo di banda e a che sforzo per la macchina.

    In fine una domanda... non so se qui se ne sia gia' parlato...

    e' possibile che google metta (o stia pensando di mettere) in quarantena le pagine di siti che presentino dei crawl errors?


  • Community Manager

    @Mistro said:

    Molti magazine per non vedere i propri database crescere a dismisura cancellano le notizie dopo un tot di tempo, quante volte ci capita di trovare su google una pagina che non esiste piu'?!?!

    Ciao Mistro

    Pensandoci bene, è pieno di Magazine così.

    Ed inoltre, l'utente che usufruisce di Google può rimanere insoddisfatto dalla sua esperienza nell'usarlo se la pagina non è disponibile (come dicevi tu).

    Giorgio


  • User Attivo

    @Mistro said:

    e' possibile che google metta (o stia pensando di mettere) in quarantena le pagine di siti che presentino dei crawl errors?

    A dire il vero non so nulla in merito ad una quarantena, tuttavia posso dirti che se le pagine del tuo sito sono a norma W3C è sicuramente un fattore di merito che lavora a tuo vantaggio. I motori hanno progressivamente valorizzato l'ottimizzazione del codice.

    Quanto al traffico di spidering hai ragione, molto spesso la quantità di traffico generato dai ragni è pari a o superiore al traffico degli utenti - il primo punto di verifica è il robots.txt ...


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Mistro

    Pensandoci bene, è pieno di Magazine così.

    Giorgio

    Ora che mi viene in mente capita spesso non solo con i magazine anche con i forum.


  • User Attivo

    Secondo me è difficile dare una scadenza agli argomenti di un forum - come fai a dire a priori che un argomento non sarà più attuale dopo 6 mesi o dopo 16 mesi ?


  • User

    @sjachille said:

    A dire il vero non so nulla in merito ad una quarantena, tuttavia posso dirti che se le pagine del tuo sito sono a norma W3C è sicuramente un fattore di merito che lavora a tuo vantaggio.

    Non parlavo di codice ben formattato quanto di veri e propri e propri errori o inceppamenti vari interni del server.

    In fondo non sarebbe comodo per l'utente che i motori gli mettessero in coda risultati provenienti da siti che una volta no e tre si hanno il server incruccato o tempi di latenza biblici?


  • Community Manager

    Mistro,

    Quoto Sante (sjachille).

    Certo, come per il TAG Risolto (i moderatori hanno la possibilità di taggare una discussione Risolta quando questa è stata correttamente portata al suo obiettivo finale), potrebbe esserci una modifica che inserisca il meta tag a quella pagina.

    Ma è sempre un'operazione manuale.


  • User

    @sjachille said:

    Secondo me è difficile dare una scadenza agli argomenti di un forum - come fai a dire a priori che un argomento non sarà più attuale dopo 6 mesi o dopo 16 mesi ?

    Sono d'accordo ma ho solo detto che capita (solo a me? 🙂 ) a volte di finire in forum dove l'argomento non e' piu' disponibile.

    Sara' anche qui un metodo per mantenere sotto controllo la dimensione dei database magari da parte di quei servizi che ospitano i forum gratuitamente?


  • User Attivo

    Si certo che è capitato ed è anche molto fastidioso 🙂

    POssiamo solo aspettare per vedere che piega prende, se i webmaster prenderanno ad utilizzarlo e poi potremo dire se è utile oppure no 😉