- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- TinyMCE o Spaw?
-
TinyMCE o Spaw?
Risalve a tutti!
Ho scaricato due editor html, tinyMCE e spaw2...ma onestamente non so come funzionano...
Nello specifico, la pagina da editare, nel mio sito è una sola, per ora...perchè è l'unica che cambia spesso!Una volta capito come funziona, userò uno dei 2 (quello che mi consigliate voi, ovvio) anche in altri siti!
P.s.: X i moderatori...ho provato a fare una ricerca, casomai ho sbagliato mi merito le vostre parolacce!!!
-
@Rinino said:
Risalve a tutti!
Ho scaricato due editor html, tinyMCE e spaw2...ma onestamente non so come funzionano...
Nello specifico, la pagina da editare, nel mio sito è una sola, per ora...perchè è l'unica che cambia spesso!Una volta capito come funziona, userò uno dei 2 (quello che mi consigliate voi, ovvio) anche in altri siti!
Ciao Rinino,
io dei due ho usato il primo, il secondo non lo provato però penso che sia simile.Come funzionamento sono molto semplici da usare, una volta installato segui le istruzioni allegate, dovrai semplicemente mettere quattro righe di javascript nelle pagine in cui usi l'editor.
Se vuoi realizzarne uno da zero, di seguito c'è un link ad un interessante articolo:
http://javascript.html.it/articoli/leggi/2269/costruire-un-web-editor-wysiwyg/
spaw2 non l'ho usato, suppongo sia simile.
@Rinino said:
P.s.: X i moderatori...ho provato a fare una ricerca, casomai ho sbagliato mi merito le vostre parolacce!!!
Non ti preoccupare, come argomento è abbastanza multidisciplinare potrebbe avere diverse collocazioni vediamo come prosegue la discussione..
-
Grazie!
Il problema è che non so neanche come installarlo!
Sono poco pratico di js!
Mi daresti qualche dritta?
-
Cmq per installarlo intendevo altro...
non so come configurarlo per poterlo usare in una mia pagina php...
-
ti consiglio caldamente tinymne, per installarlo è facilissimo...
si appoggia da solo alle textarea... prendi gli esempi che propongono loro sul sito e fai un bel copia incolla del codice
-
vado di corsa a controllare!
mica hai un link da dove scaricarlo direttamente?
-
ti sposto nella sezione adatta