- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Articoli ripetuti su piu siti
-
Articoli ripetuti su piu siti
Ciao a tutti,
ho letto sul nuovo sito gt i fattori di posizionamento e del rischio che si corre a scrivere contenuti gia su altri siti.
Io ho un paio di blg e siti su cui scrivo magari qualche articolo o altro contenuto , poi in genere lo scrivo anche negli altri siti, che sono sempre miei, come il contenuto che e scritto da me, ad esempio ho due blog, uno creato in precedenza su un hosting gratuito e un altro su un hosting mio, e su entrambi scrivo le identiche cose,li aggiorno tutti e due anche perche su entrambi c'è adsense.
puo portare qualcuno di questi siti a essere penalizzato?
-
Si certo, uno dei due verrà penalizzato
-
Grazie ,
allora mi conviene cambiare tematica di uno dei siti.
Quindi il fatto che questi siti sono linkati fra loro alla fine mi penalizza entrambi.
Grazie.
-
Certo
in particolare credo verrà penalizzato il sito che espone l'articolo con data o orario postumo al primo.Ciao
-
ok
provvedo subito a fare le opportune modifiche.
Grazie
-
[QUOTE=Calabria;316525]Certo
in particolare credo verrà penalizzato il sito che espone l'articolo con data o orario postumo al primo.Non è detto Calabria, google non credo si basi sulla data, più che altro penalizzerà l'articolo dal sito che ritieni meno importante (meno trust)..
Ciao
-
ci sono tools per fare confronti, ma va preso in esame l'intero testo che il bot si trova davanti.
Per l'articolo fondamentalmente dovrebbe bastare che te lo rileggi e sostituisci qualche termine, qualche frase la rovesci, qcosa togli e qcosa aggiungi, nn serve troppo impegno, solo un po' di tempo.
Per sapere quale verra' penalizzato vistosamente bisogna aspettare proprio la penalizzazione, perche' solo Google sa veramente quali criteri usa.
Pero', normalmente e' il piu' nuovo, perche' meno autorevole ai suoi occhi, meno backlinks, dominio piu' nuovo, etc etc etc
Ma e' un peccato nn sfruttarli entrambi.
Ma anche una diversa tematica potrebbe essere ottima se ben pensata.
Fossero miei, cmq credo che li distinguerei per importanza e mi organizzerei di conseguenza, con link da uno all'altro ma nn il contrario, articoli differenziati sia pur leggermente, ma prima pubblicati in uno, e molto dopo nell'altro, etc.