• User Attivo

    X Luca_000:guarda una volta aggiornato vbulletin ti dice quali template con modifiche fatte da te sono da aggiornare 🙂 basta che vai su Stili e modelli e poi su Trova template aggiornati.
    Dopo di che ti viene fuori la lista dei template con modificheesterne che non ha aggiornato perche' erano presenti delle modifiche esterne fatte da te per qualche mod ad esempio ...e li ti trovi tre scelte mi sembra fra cui una di queste e' History e ti mostra le differenze tra il template aggiornato e quello attualmente in uso. Ti segni le modifiche che avevi fatto e poi aggiorni il template alla nuova versione. Fatto questo devi andare ad attuare nuovamente le modifiche che ti eri precedentemente segnato su quel template 😉

    X alb77: si ti conviene installare sempre l'ultima versione, per la lingua italiana ci sono dei file di lingua scaricabili tipo da alcuni siti, tipo vbulletin.it


  • User

    Bene, ora mi toccherà fare l'upgrade dalla 3.6.4 alla 3.6.8 !
    Dove posso trovare delle istruzioni chiare (per neofiti) su come eseguire l'upgrade? Giusto per essere sicuro di non fare danni!
    In pratica perderei solo le modifiche al template e quelle relative alla traduzione?


  • User Attivo

    ciao raga... io sono nuovo di vbulletin.. (saranno 2 settimane)

    e mi kiedo: ma le code changes dei template dove diavolo sono scritte??

    vabbe sapere i bug..ma se voglio modificarmi il template ed aggiornarlo a mano..come devo fare?

    non riesco a trovare nessun topic che mi dica:

    [find] [replace with] [add]...x spiegarmi come aggiornare i template ed i file come x le code changes del mio vekkio e buon phpbb 😄


  • Super User

    L'aggiornamento si fa semplicemente sovrascrivendo i file e lanciando il file upgrade.php.

    Se però si sono applicate modifiche che agiscono sui file di vbulletin, è bene annotarle per poi applicarle in seguito.

    I plugin, di solito, continuano a funzionare se l'aggiornamento non ha modificato i template, altrimenti bisogna aprirli e sistemare il codice.

    Il mio consiglio è di provvedere ad una nuova installazione su cartella differente usando un db differente, riapplicare le modifiche ai template, caricare i plugin scelti, installare skin e linguaggio e poi fare il cambio di nome alla cartella e far puntare la nuova al vecchio database.

    In questo modo magari avete qualche fastidio in più, ma aggiornate il forum in tempo zero e senza chiuderlo per un minuto, al massimo 5 secondi, il tempo di rinominare le cartelle 😉


  • User Attivo

    @Karapoto said:

    L'aggiornamento si fa semplicemente sovrascrivendo i file e lanciando il file upgrade.php.

    Se però si sono applicate modifiche che agiscono sui file di vbulletin, è bene annotarle per poi applicarle in seguito.

    I plugin, di solito, continuano a funzionare se l'aggiornamento non ha modificato i template, altrimenti bisogna aprirli e sistemare il codice.

    Il mio consiglio è di provvedere ad una nuova installazione su cartella differente usando un db differente, riapplicare le modifiche ai template, caricare i plugin scelti, installare skin e linguaggio e poi fare il cambio di nome alla cartella e far puntare la nuova al vecchio database.

    In questo modo magari avete qualche fastidio in più, ma aggiornate il forum in tempo zero e senza chiuderlo per un minuto, al massimo 5 secondi, il tempo di rinominare le cartelle 😉

    interessante..in ogni caso non riesco a capire una cosa:

    io ho template scaricato da vb.org che è per la versione 3.6.7 ...immagino che questo non venga automaticamente aggiornato dall'upgrade! (altrimenti non ci sarebbero tutti questi problemi x vekkie o nuove versioni dei template)
    io chiedo: come faccio a trovare le code changes da applicare a mano al fine di aggiornare il **template **all'ultima versione?


  • User

    Esiste la traduzione italiana della v 3.6.8 ? Nel caso non sia ancora disponibile come fare?


  • User

    Vorrei inoltre usare la stessa skin di questo forum indicata al tread:
    http://www.giorgiotave.it/forum/vbulletin/31637-il-template-del-forum-gt.html
    sul sito c'e come ultima versione la 3.6.7
    devo attendere che esca la nuova?


  • User Attivo

    Io ho fatto un sacco di modifiche ai template, che dite mi tengo quella che ho o aggiorno?
    Sinceramente non so che fare, andare a riscrivere tutti i template è da suicidio.
    Ma è sicuro che vanno riscritti? oppure c'è una possibilità che aggiorni senza dover modificare niente.


  • User Attivo

    @zighinno said:

    Io ho fatto un sacco di modifiche ai template, che dite mi tengo quella che ho o aggiorno?
    Sinceramente non so che fare, andare a riscrivere tutti i template è da suicidio.
    Ma è sicuro che vanno riscritti? oppure c'è una possibilità che aggiorni senza dover modificare niente.

    continuo a domandarmelo pure io da quando ho installato vbulletin ma non trovo risposta...

    in ogni caso, ho capito questo (ditemi se è giusto):

    se vai qui, vedrai quali sono le pagine del template che sono state modificate.

    ora, se tu vuoi aggiornare alla 3.6.8 dalla 3.6.7, quello che devi fare è innanzitutto aggiornare vbulletin, poi vai a prenderti le versioni aggiornate e BASE ad esempio di showthread, che è da aggiornare, lo sovrascrivi a quello del tuo template e lo rimodifichi...

    è sicuramente un lavoro piu' corto che rimodificare da zero tutto il template..spero di essermi spiegato..ciao! (se avete metodi + semplici fatemi sapere!)


  • User Attivo

    Si ci avevo pensato anche io, ma il fatto è che di molte modifiche non mi ricordo in che punto del codice stanno, e andarmele a cercare una per una è una pazzia.

    Diverso se posso copiare TUTTO il codice del vecchio template nel nuovo.

    😉