• Bannato User Attivo

    Scusami, ma personalmente non mi convince... Non so perchè.

    Vedi, quel post è datato 21 novembre 2005.
    Dalle mie ricerche su internet è risultato che tempo fa era moltissimo in uso un altro programma per il tracker (Adlogger), ma dopo tanti successi il progetto è stato abbandonato proprio pochi giorni fa (il 12 luglio 2007), perchè le modifiche ai logaritmi di google non lo facevano funzionare più.
    Questa circostanza mi fa sospettare che il programma di cui parli tu, nominato in un articolo del 21/11/2005, sia assolutamente obsoleto...

    Inoltre, alla pagina http://www.adlogger.org/ viene consigliato ClickAider, ma viene detto che NON funziona in un servizio di hosting e dall'analisi di quel poco che c'è scritto su http://clickaider.com/ anche se si parla di AdSense sembra che sia utile più che altro per ragioni di SEO (quindi sarebbe un comune servizio di statistiche di marketing e non di tracking).

    Facciamo così, io sto inoltrando una ennesima richiesta di informazioni su ASrep e posterò il risultato.
    Tu facci sapere quello che hanno detto a te, ok?

    Ah, nella mia richiesta di informazioni ho evidenziato che io non voglio mica vedere se ci sono 100 click e adsense ne paga 2, ma poter segnalare in anticipo click anomali per dimostrare collaborazione attiva nella tutela degli inserzionisti (e cercare di salvare il mio account da utenti "sciocchini").

    Ciao.


  • Super User

    veramente non avevo letto la data del post ma credevo fosse di recente uscita

    cmq quel metodo non mi sembra male, perche permette di integrarlo con analytics, quindi se google mi dice che non ci sono problemi voglio provare a usarlo,

    perche installare altro quando con una semplice javascript mi permette di integrarlo con analytics

    cosi facendo gestico da analytics e ,come hai detto tu, tengo traccia di eventuali click anomali.

    Appena avuta la risposta vi faccio sapere.


  • Bannato User Attivo

    Hai perfettamente ragione.
    Vediamo cosa rispondono ad entrambi.


  • Bannato User Attivo

    @uranus said:

    Scusami, ma personalmente non mi convince... Non so perchè.

    Vedi, quel post è datato 21 novembre 2005.
    Dalle mie ricerche su internet è risultato che tempo fa era moltissimo in uso un altro programma per il tracker (Adlogger), ma dopo tanti successi il progetto è stato abbandonato proprio pochi giorni fa (il 12 luglio 2007), perchè le modifiche ai logaritmi di google non lo facevano funzionare più.
    Questa circostanza mi fa sospettare che il programma di cui parli tu, nominato in un articolo del 21/11/2005, sia assolutamente obsoleto...

    Inoltre, alla pagina http://www.adlogger.org/ viene consigliato ClickAider, ma viene detto che NON funziona in un servizio di hosting e dall'analisi di quel poco che c'è scritto su http://clickaider.com/ anche se si parla di AdSense sembra che sia utile più che altro per ragioni di SEO (quindi sarebbe un comune servizio di statistiche di marketing e non di tracking).

    Facciamo così, io sto inoltrando una ennesima richiesta di informazioni su ASrep e posterò il risultato.
    Tu facci sapere quello che hanno detto a te, ok?

    Ah, nella mia richiesta di informazioni ho evidenziato che io non voglio mica vedere se ci sono 100 click e adsense ne paga 2, ma poter segnalare in anticipo click anomali per dimostrare collaborazione attiva nella tutela degli inserzionisti (e cercare di salvare il mio account da utenti "sciocchini").

    Ciao.

    Forse non hai capito una cosa, google ti banna a prescindere che tu gli invii gli ip tantomeno tu non sei affatto autorizzato ad inviare a chicchessia identificativi di utenti, guardatevi le leggi sulla privacy.


  • Super User

    Infatti a mio giudizio tracciare i click in questo modo non redo sia lecito, perciò ho scritto a google, nessuno meglio di loro può darmi la risposta.

    Il dubbio mel'ha messo il sito, perchè seobook non è certo un sito amatoriale da 50 utenti al giorno, ecco perchè ho avuto un piccolo dubbio che spero mi risolvi l'assistenza di adsense.

    Volevo chiedervi una cosa, ma i criteri di monitoraggio, non fanno piu o meno la stessa cosa?

    io vorrei sapere le impression i click e i guadagni di ogni singola pagina di ogni sito su cui è implementato adsense.
    il mese scorso ho avuto ,in alcuni giorni, un aumento incredibile di guadagni che sono aumentati del 400% ma la media delle impressioni era sempre la solita,

    cosi come le visite giornaliere, ho avuto paura che potessero essere click non validi, e conosco qualche persona che avrebbe piacere che io venissi bannato da google, ho aspettato la fine di questo mese e sono stato regolarmente pagato,

    magari quelli non erano click non validi ma semplicemente qualce tipologia di annuncio che aveva attirato di piu l'attenzione rispetto ai soliti che apparivano,

    quindi mi sarebbe piaciuto sapere su quale pagina erano gli annunci, la media dei click e soprattutto quale sito e quale pagina aveva generato cosi tanti click.

    QUindi la mia intenzione non è sapere chi è che clicca sullìannuncio, ma monitorare gli annunci, ho sempre usato adsense ma non ho mai guadagnato granche, da un po di tempo ho deciso di ottimizzare gli annunci in modo da aumentare i ricavi e in effetti sono aumentati percio vorrei poter monitorare meglio.


  • Bannato User Attivo

    @xframe said:

    Forse non hai capito una cosa, google ti banna a prescindere che tu gli invii gli ip tantomeno tu non sei affatto autorizzato ad inviare a chicchessia identificativi di utenti, guardatevi le leggi sulla privacy.

    Ciao.
    Tu le hai lette? Perchè da ciò che dici è evidente che sei tu che dovresti guardarti la legge sulla privacy. Parli pure al plurale... Quante leggi di tutela della privacy conosci tu?

    Allora, veniamo al dunque.
    Se io dico: IP 105.245.25.77 ore 17:50 del 13/05/2007, mi dici qual è la persona di cui avrei violato la privacy. Su, vediamo un pò...

    L'IP è un numero identificativo univoco, è vero, ma per individuare una persona bisogna anche vedere a che ora e in che giorno lo hai rilevato.
    Sono gli operatori telefonici che attribuiscono il numero di IP dinamicamente, quindi sono solo loro che possono consentire l'individuazione di un soggetto, o meglio di una connessione e sono tenuti a farlo solo in determinate circostanze, proprio per motivi di privacy...

    Se qualcuno dovesse attaccare il tuo server e tu riuscissi a rilevare il momento del suo accesso ed il suo IP, non potresti comunque individuare il soggetto.
    Puoi solo fare una denuncia e sarà l'autorità giudiziaria a richiedere agli operatori telefonici a chi era attribuito quel numero di IP in quel giorno e a quella ora, procedendo alla sua identificazione, cioè all'identificazione del luogo della connessione.

    Ma di che violazione della privacy parli, scusa?
    Comunicare a Google indirizzi IP può servire solo per consentire a Google di confermare quanto dichiari raffrontando i tuoi dati con i loro, senza che tu stia violando alcuna privacy.

    E' il caso che te la leggi tu la normativa e che ti informi pure su come funzionano e cosa sono gli indirizzi IP fissi e dinamici, prima di parlare e "annotare" gli altri utenti, scusami...


  • Bannato User Attivo

    Ti ripeto che dare in giro indirizzi ip non e' lecito, se non demandato dalle forze di polizia o in casi rarissimi, tantomeno per far rintracciare un utente che faccia click fraud. Nessuna societa' seria ti dara' mai questi dati.


  • Bannato User Attivo

    Ti ripeto che metti insieme a caso troppi elementi diversi che andrebbero approfonditi, ciascuno nel suo contesto.
    Il risultato è un polpettone (nel senso di miscuglio di svariati ingredienti) di informazioni corrette ed informazioni errate.

    Per ogni tua affermazione non spieghi il perchè di ciò che dici e non fornisci alcuna fonte o riferimento, dimostrando di voler solo fare il disfattista e non di volerti confrontare o fornire informazioni che possano tornare utili alla comunità.

    Discussioni di questo tipo sono assolutamente sterili.
    Pertanto, termino di scambiare le mie opinioni con te sull'argomento, poichè la netiquette di wikipedia elenca quale regola universalmente riconosciuta nei forum quella di non portare avanti guerre di opinione con altri utenti.

    P.S. In ogni caso, tutte queste discussioni sono O.T. Il mio primo post poneva una domanda ben precisa.


  • User Attivo

    io uso lo script per analytics e funziona benissimo da qualche mese ... ho letto bene prima di implementarlo e mi sono fatto l´idea che non fosse a rischio ban.
    In realtá lo script per analytics a me non da molte info utili e non va molto piú in la di cio´che fanno i criteri di monitoraggio di adsense.

    Ho usato per anni asRep e lo trovavo ottimo, mi ricordo che era dimostrato per bene che non fosse a rischio BAN.

    C´ho ce trovo molto utile dei click tracker, e che lo script per analytics non fa, é la possibilitá di conoscere su quali url, advertiser gli utenti hanno cliccato.

    Per questo sto valuntando di elimnare analytics e forse re-introdurre asRep o equivalente


  • Super User

    Ho appena ricevuto la risposta da aprte dell'assistena adsense riguardo al nostro quesito la pubblico integralmente


    Gentile Antonio,

    Comprendiamo la sua esigenza di ricevere rapporti più dettagliati,sul suo account Adsense;tuttavia non incoraggiamo che, a questo scopo, siano utilizzati strumenti prodotti da terze parti.
    Consigliamo prudenza nell'utilizzo di software prodotto da terze parti in modo da non causare la violazione dei termini e condizioni di Adsense e la divulgazione inconsapevole di informazioni personali o relative al suo sito.Le ricordiamo che i partecipanti ad Adsense sono interamente responsabili della verifica che l'eventuale uso di strumenti o software inutilizzati in combinazione con Adsense non comporti la violazione dei termini e condizioni di Adsense.

    Per ulteriori domande, la invitiamo a consultare l'assistena clienti Adsense alal pagina http://www.google.com/adsense help o il blog Inside di Adsense all'indirizzo http://it-adsense.blogspot.com .

    Per verificare se altri publisher hanno una risposta alla sua domanda, visiti il

    Gruppo di assistenza Adsense: http://groups.google.com/adsense-help-it.

    Cordiali saluti

    Il team di Adsense di Google


    Mi sembra chiaro, specie nella parte in cui dice
    "Le ricordiamo che i partecipanti ad Adsense sono interamente responsabili della verifica che l'eventuale uso di strumenti o software inutilizzati in combinazione con Adsense non comporti la violazione dei termini e condizioni di Adsense."

    Mi sembra chiaro che,come pensavo, non sono molto d'accordo, quindi preferisco evitarmi un bel ban.

    Ho deciso di metterlo anche di aprire un nuovo post pubblicando la risposta cosichè possa essere di aiuto per gli altri.