- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Ask, ma quanti lo usano?
-
Ask, ma quanti lo usano?
Premetto che non vorrei fare polemica.
Ho accesso alle statistiche di due siti totalemente diversi; uno il mio blog che parla di linux, wordpress, virtual machine mentre l'altro di un mio amico che riguarda tv satellitare. I visitatori sono molto diversi, per esempio nel primo consto un elevato uso di Linux e Firefox da parte degli utenti mentre nell'altro Linux sta al 1% e FF intorno al 15%. Fino ad ora non ho mai visto un refer di entrata da Ask. La maggior parte, per entrambi, viene da Google (circa il 90%). Le restanti quote divise tra MSN e Yahoo. Ho fatto una ricerca con la parla chiave più adoperata dagli utenti per giungere ai siti su Ask e i siti compaiono al primo posto come su Google. Quello che a me sembra è che moltissimi usino Google, pochi, ma in crescita, usa MSN e pochini adoperino Yahoo, in discesa. Ma per ambedue nessuno usa Ask. Dunque perchè sforzarsi a ottimizzare su Ask, giacchè anche su Yahoo il gioco inizia a non valere più la candela. Ho pensato, bene, ottimizzo per Google e Msn e se per ottimizzare per questi ci guadagno qualcosa anche presso altri motori è meglio. Forse negli Stati Uniti la percentuale di chi utilizza Ask è maggiore, ma per me in Italia non ci sono sufficienti utenti per investire anche su Ask.
-
Ciao
beh a livello "italiano" sinceramente non ho mai sentito che si ottimizzi per Ask... Conosci qualcuno che lo fa? 
In italia è tutto in mano a zio google con piccole percentuali a yahoo ed msn...

-
dipende.
Sicuramente ask è usato pochissimo, anzi niente.Comunque dipende da sito a sito.
Io con il sito riguardante l'expo ricevo quasi solamente visite da google, mentre col sito riguardante la neve ho ricevuto molte visite sia da yahoo ed msn.
Inoltre vorrei sottolineare che molti usano alice.
Anche questo motore mi porta diverse visite.