• User Attivo

    CMS per sito mobile

    Sono alla ricerca di un CMS per siti .mobi e che quindi generi codice compatibile con le specifiche dei cellulari. Non si trova granchà googlando, qualcuno ne conosce di validi?

    Grazie mille 🙂


  • Community Manager

    Ti sposto nella sezione dedicata 🙂


  • User

    Scusate la mia ignoranza, ma sarei interessato alla stessa cosa, ma ho una difficolta a capire le caratteristiche di un sito .mobi .
    Sicuramente ci dovrebbero essere poche immagini, per essere leggero, ma per il resto...
    Forse è la dimensione della pagina?
    ci sono specifiche da rispettare?
    a quanto ho visto, i siti navigabili wap, sono quasi esclusivamente testuali, con quattro link e qualche programmino java da scaricare ( sinceramente è quasi difficile definirli siti, ma comunque hanno la loro utilità), chiaramente sono lontani anni luce da siti per palmari.
    Se parliamo di siti per palmari, quale dovrebbe essere la dimensione standard della pagina?
    Palmari validi hanno 320 x 480, o 480 x 320 a seconda di come giri il monitor e quindi ridefinisci il sito, ma con dimensioni così variabili l'unica soluzione mi sembra sia un layout fluido, e per questo la maggior parte dei cms va bene, al limite basta farsi un template apposito.
    Probabilmente mi sbaglio, infatti i miei sono solo ragionamenti che io stesso metto in dubbio, quindi ogni critica e ogni suggerimento è graditissimo.
    Anche perchè l'unica soluzione che ho trovato per navigare in modo decente con un palmare è stata di buttarmi sul qtek 9000 che mi sembra l'unico palmare in grado di arrivare ad una visualizzazione a 640 x 480 e vedere in modo discreto il forumGT 😉 , ma non è una soluzione proprio a buon mercato. (magari con l'iphone si risolverà il dubbio, ma non sono sicuro che si arrivi a risoluzioni tipo il caro vecchio qtek).


  • User Newbie

    [...]


  • User Attivo

    Ciao. Intendi CMS proprio creati unicamente per browser smartphone?
    Oppure intendi se esistono CMS che riescano ad essere ottimizzati "anche" per la visualizzazione coi dispositivi mobili?