• User Attivo

    Ciao.

    Ti rispondo da "collega".

    Ma la casa è indipendente (come sembra)?

    Se si è facile che con la ristrutturazione gli abbiano messo la A7... un A3 per una casa indipendente la vedo difficile se poi è stata ristrutturata...

    Però siccome ogni ufficio è diverso, ogni tecnico la pensa a modo suo... (lol) ti consiglio prima di vedere cosa ne pensano loro..

    Per fare ricorso c'è un termine (che ora non ricordo precisamente) ma due anni mi sembrano tantini..


  • Consiglio Direttivo

    premetto che non mi occupo di catasto, ma per l'esattezza A7 è villino, e non villa indipendente (che è A8).
    per capirci con A7 in genere sono considerate le case a schiera.

    Ora, questo immobile che caratteristiche ha? Non penso proprio sia in condominio; è per caso un edificio indipendente a schiera (cioè costruito in aderenza ad altri fabbricati?)

    e prima della ristrutturazione com'era classato?
    ciao


  • Bannato Super User

    la casa è una palazzina di 2 piani minuscola interamente posseduta dalla proprietaria (ha una rendiita di 386€ x farvi capire quanto è piccola e brutta)
    è un edificio indipendente a schiera (cioè costruito in aderenza ad altri fabbricati Lorenzo docet)
    scusa ma che differenza c'è tra abitazione in villini e abitazione in ville?
    la cliente (forse) vuole avere una rendita più bassa perchè non rispecchia la realtà


  • Consiglio Direttivo

    scusa, la differenza tra villino e villa?
    La villa è tipo quella tua (quella dove ci stai costruendo la piscina :D), isolata, con giardino tutt'intorno.

    Il villino è un edificio facente parte di un complesso (a schiera, a patio, ecc).
    Vabbè, la differenza non è palese?

    in base a quanto tu dici la categoria A7 è corretta; il fatto che sta cadendo a pezzi potrà incidere al limite sulla classe, e non sulla categoria. In genere è così. (e visto che la rendità è così bassa probabilmente ha già avuto un classamento favorevole)

    ciao


  • Bannato Super User

    quindi Lorenzo mi stai praticamente dicendo di lasciar perdere tutto?
    però prima aveva una rendita di 208? ora 387? nonostante lei ha proposto una rendita di 280?
    ps ovviamente quelli dell'agenzia del territorio non sono andati a fare ispezione hanno modificato d'ufficio
    ora lei vuole abbassare rendita
    che faccio?
    per quanto riguarda mia villa
    allego foto http://www.realevacanze.it/public/images/178/VILLA CON PISCINA.jpg
    io vorrei proporla come A5 che dici ? :eheh::eheh::eheh:


  • Consiglio Direttivo

    beh... sinceramente puoi provare a ridurre la classe - prova a sentire un geometra o a informarti all'a.d.t.; comunque per una casa su due piani che ha una rendita di 387 euro! Ma dove si trova sta casa, a roccacannuccia? 😄

    Per la tua villa, mi ci volevi far venire pure con l'elicottero? la cat. A5 ci sta tutta :o; casomai ti invito io nella mia 😄

    http://joycerey.com/images/properties/Cove.jpg


  • Bannato Super User

    scusa Lorenzo ma quella vasca con l'acqua è la pista dove atterra l'elicottero??
    la casa si trova in un comune moltooo ma moltoo più piccolo di roccacannuccia (chissà se esiste veramente un paese con sto nome???)
    si trova a Spessa (PV) comune di 500 anime
    la classe è la 2


  • Consiglio Direttivo

    il primo tentativo che puoi fare è di portarla in classe prima....

    Altrimenti, "che te devo da dì......"
    prova a chiedere l'A3; magari se l'A3 non te lo concedono puoi provare con l'A2 (immagino che dia una rendita comunque inferiore ad A7). Ma sempre di tentativi stiamo parlando

    l'elicottero atterra direttamente sulla villa; dalla foto non si vede perchè ero appena decollato..... 🙂
    aspetto di vedere la villa di paolo
    ps: vi immaginate se l'Agenzia delle Entrate si fa una sbirciatina in questo post.......:lol:


  • Bannato Super User

    io mi trasferisco in sud america :ciauz::ciauz::ciauz:
    anzi dico che in realtà la villa è tua io ho solo comodato
    cosi sei tu a dover scappare
    oggi ho letto che per la villa in Sardegna Berlusconi ha pagato 25000? di ICI.... che dici sarà bella come le nostre???


  • Consiglio Direttivo

    ma comodato registrato o verbale? :mmm:

    25000 euro di ici :rollo:, beato lui


  • User Attivo

    Scordatevi le categorie A3 e inferiori... puoi tentare con un A2.... e comunque vale sempre la rendita alla fine.

    Ti consiglio di nuovo... senti cosa dicono in catasto.

    Facce sapè..