- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Affidabilità AdWords
-
Affidabilità AdWords
Salve, vorrei provi una domanda:
secondo voi quanto è affidabile google Adwords?A volte mi capita che il mio contatore non mi segna nessuna visita al mio sito, e con Adwords mi trovo 4/5 click in più, come è possibile?
Può darsi sia il contatore?Ciao Alfonso.
-
Ciao,
Secondo la mia esperienza Adwords è affidabile, in questo senso.
Se ti indica 100 clicks, molto probabilmente tutti i clicks sono arrivati al tuo sito web.
La domanda invece è quanto tempo i tuoi visitatori sono rimasti nel tuo sito.
Qualche anno fa, esistevano dei contatori per siti web, che "segnavano" la visita solo dopo un numero preciso di secondi, per cui se il tuo contatore è di quel tipo, questa puo essere la causa del tuo problema.
Comunque se vuoi un consiglio, controlla ogni click portato da Adwords e controllare il Click-Fraud.
Mi è capitato di scoprire spiacevoli sorprese.
Ciao,
Stefano
-
@androidean said:
Comunque se vuoi un consiglio, controlla ogni click portato da Adwords e controllare il Click-Fraud.
Cos'è il Click-Fraud?
-
@Alf983 said:
Cos'è il Click-Fraud?
E' il fenomeno per cui un concorrente clicca ripetutamente sul tuo annuncio al fine di farti alzare il costo della campagna e farti uscire dal mercato.
Tuttavia incide abbastanza poco grazie ai controlli automatici che Google fa per arginare questo fenomeno.
-
Ma di quale contatore parli? Magari io non mi fiderei del contatore...installati Google Analytics almeno per avere più info di un contatore...che comunque puoi sempre lasciare, male non fa!
-
adwords e piuttosto affidabile sotto il punto di vista click fraud. se andate nei reports avete la possibilita di visualizzare i click invalidi registrati, spesso hanno percentuali piuttosto rilevanti!