- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Thread automatico con welcome kit
-
Thread automatico con welcome kit
Ciao ragazzi,
vi pubblico una soluzine, credo "smart" che ho appena installato sul mio forum.
Ero li che cercavo di capire i pro e i contro di questa Mod:
http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=91887&highlight=welcom+new+thread&page=3Tra i pro: bello che un utente si trovi già un messaggio pubblico che lo riguarda prima ancora di avere attivato l'account
Tra i contro: se poi nessuno risponde... che figuraAllora ho pensato di creare una sorta di "mappa" sito con descrizione delle aree e chiamarlo WelcomeKit, così il thread viene intitolato:
WelcomeKit per Nomeutente.Ora ci sono due vantaggi:
1- per ora ne ha pubblicati solo 3 che hanno avuto circa 60 visite complessive (ho numeri piccoli per ora), che significa 60 utenti in più istruiti sulle categorie del forum
2- funziona come anagrafica del forum... Posto che gli utenti attivi sono molti meno degli iscritti, e la presenza degli iscritti è solo un numero in fondo alla pagina, con questa mod. tutti gli utenti attivi, ed anche i visitatori, potranno dare un "nome" anche agli utenti non attivi. Contorto, lo so, eppure credo alla sua utilità nel medio periodo.Che ne pensate?
Ciao
Stefano
-
Non mi piace
Secondo me non è il massimo forzare la presentazione di un utente, molti non vogliono, meglio che si presentino loro.
Poi ovvio, ci sono quelli che vengono spinti a postare da questo thread.
Secondo me però, è un salto nel buio
-
Ciao Giorgio,
grazie per la dritta.In effetti il riscontro immediato è stato un calo delle autopresentazioni.
Ci siamo dati tempo un mese per deciderne le sorti.
Ciao
Stefano