• User Attivo

    Thread automatico con welcome kit

    Ciao ragazzi,
    vi pubblico una soluzine, credo "smart" che ho appena installato sul mio forum.
    Ero li che cercavo di capire i pro e i contro di questa Mod:
    http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=91887&highlight=welcom+new+thread&page=3

    Tra i pro: bello che un utente si trovi già un messaggio pubblico che lo riguarda prima ancora di avere attivato l'account
    Tra i contro: se poi nessuno risponde... che figura

    Allora ho pensato di creare una sorta di "mappa" sito con descrizione delle aree e chiamarlo WelcomeKit, così il thread viene intitolato:
    WelcomeKit per Nomeutente.

    Ora ci sono due vantaggi:
    1- per ora ne ha pubblicati solo 3 che hanno avuto circa 60 visite complessive (ho numeri piccoli per ora), che significa 60 utenti in più istruiti sulle categorie del forum
    2- funziona come anagrafica del forum... Posto che gli utenti attivi sono molti meno degli iscritti, e la presenza degli iscritti è solo un numero in fondo alla pagina, con questa mod. tutti gli utenti attivi, ed anche i visitatori, potranno dare un "nome" anche agli utenti non attivi. Contorto, lo so, eppure credo alla sua utilità nel medio periodo.

    Che ne pensate?

    Ciao

    Stefano


  • Community Manager

    Non mi piace 😞

    Secondo me non è il massimo forzare la presentazione di un utente, molti non vogliono, meglio che si presentino loro.

    Poi ovvio, ci sono quelli che vengono spinti a postare da questo thread.

    Secondo me però, è un salto nel buio 😞


  • User Attivo

    Ciao Giorgio,
    grazie per la dritta.

    In effetti il riscontro immediato è stato un calo delle autopresentazioni.

    Ci siamo dati tempo un mese per deciderne le sorti.

    Ciao

    Stefano