- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Dubbio su IP
-
Rieccomi!
Ho capito.
Quindi se google ha finito la sua dance una mia pagina si troverà nella medesima posizione su tutti i datacenter?
-
dance o non dance non sempre le posizioni sui vari datacenter sono omogenee
-
Però possono variare fra un datacenter e l' altro da posizione 1 a posizione 478
-
@eunis said:
Però possono variare fra un datacenter e l' altro da posizione 1 a posizione 478
una incongruenza del genere è molto improbabile
-
@fradefra said:
Quando fai ping interroghi un dns che ti dice dove si trova un certo sito e ti restituisce il suo ip.
Non è google a cambiare ip, ma sono i dns ad essere continuamente modificati per farli puntare a server diversi.
Ci vorrebbe agoago. Questo è il suo forte. Ago!!!! Ci sei?
non sono agoago, e faccio il salumiere.
premesso questo, credo che ci sia semplicemente un round robin.tradotto: nel server dns, www.google.com ha N ip, e il server dns restituisce a rotazione (random, se non sbaglio) uno degli ip inseriti.
se i nostri client interrogassero direttamente il nameserver autoritario, avremmo praticamente sempre un ip diverso. in realta', di norma interroghiamo il dns del nostro provider (o un dns di altro provider che abbiamo trovato piu' stabile :D), e quindi ci serve per tot ore lo stesso ip, perche' ce l'ha in cache.
my two slices of salami
-
@00_digital said:
una incongruenza del genere è molto improbabile
non durante un update come quello in corso
-
@must said:
@fradefra said:
Quando fai ping interroghi un dns che ti dice dove si trova un certo sito e ti restituisce il suo ip.Non è google a cambiare ip, ma sono i dns ad essere continuamente modificati per farli puntare a server diversi.
Ci vorrebbe agoago. Questo è il suo forte. Ago!!!! Ci sei?
non sono agoago, e faccio il salumiere.
premesso questo, credo che ci sia semplicemente un round robin.tradotto: nel server dns, www.google.com ha N ip, e il server dns restituisce a rotazione (random, se non sbaglio) uno degli ip inseriti.
se i nostri client interrogassero direttamente il nameserver autoritario, avremmo praticamente sempre un ip diverso. in realta', di norma interroghiamo il dns del nostro provider (o un dns di altro provider che abbiamo trovato piu' stabile :D), e quindi ci serve per tot ore lo stesso ip, perche' ce l'ha in cache.
my two slices of salami
Il tutto mi pare plausibile
Evviva il panino col salame, però vorrei dire una cosa. Fate in modo che le vostre ragazze non lo mangino.....
-
@must said:
premesso questo, credo che ci sia semplicemente un round robin.
E' un po' più complesso di un round robin, perché il sistema implementato da Google si basa su due risoluzioni invece che una.
[url=http://www.google.it/search?hl=it&q=datacenter+google&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it]Questa ricerca riporta una news che spiega il funzionamento dei DNS di Google.
-
@LowLevel said:
E' un po' più complesso di un round robin, perché il sistema implementato da Google si basa su due risoluzioni invece che una.
[url=http://www.google.it/search?hl=it&q=datacenter+google&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it]Questa ricerca riporta una news che spiega il funzionamento dei DNS di Google.
questa?
-
Sì, quella.
-
l'alibi del salumiere regge pero', no?