- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Modificare nome utente
-
Modificare nome utente
Ciao, è possibile modificare il nome utente con il quale si accede al Blog? Ho provato a farlo ma sono riuscito a cambiarlo solo creando un indirizzo email nuovo, invece io vorrei usare un indirizzo email che ho già
Mi riferisco a Blogger.com
-
Non è capitato a nessuno....?
-
Prova qui: loggati e poi prova a cambiare la mail del nome utente:
https://www.google.com/accounts/Login
ps. questo vale per tutti i servizi targati google!
-
@m1979 said:
Prova qui: loggati e poi prova a cambiare la mail del nome utente:
https://www.google.com/accounts/Login
ps. questo vale per tutti i servizi targati google!
Non mi è chiaro....
Il mio problema è questo: ho un account google, [email protected] creato prima di aver creato un Blog su Blogger.
In Blogger però quando si crea un nuovo account, contestualmente viene creato un NUOVO account Google, infatti se inserisco [email protected] mi dice che quell'account esiste già.....
-
Non mi è chiaro....
Il mio problema è questo: ho un account google, [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] creato prima di aver creato un Blog su Blogger.
In Blogger però quando si crea un nuovo account, contestualmente viene creato un NUOVO account Google, infatti se inserisco [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] mi dice che quell'account esiste già.....Io so' che il tuo account google vale per tutti i servizi targati google, quindi la mail e la password dovrebbero essere gli stessi, non ci dovrebbero essere problemi!! Teoricamente quando inserisci [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] e la tua password google ti dovrebbe riconoscere... :bho:
-
Credo di essere entrato in un ciclo infinito
Ciò che tu dici è vero, il mio problema è che il servizio Blogger è registrato su un account, mentre io vorrei registrarlo su un altro account Google esistente, se entro con quest'ultimo non vedo (ovviamente) tra i servizi, il servizio Blogger, e se provo ad aggiungerlo mi dice di creare un nuovo Blog, non dandomi la possibilità di associare un Blog esistente, insomma non ci sto capendo più niente
-
Hai provato a contattare l'assistenza? In genere sono precisi e veloci, ho sempre sentito parlar bene della loro assistenza...
-
Ho provato a mandare una mail all'assistenza ma non mi hanno risposto....
Comunque:
In questa pagina:
http://www.google.com/support/accounts/bin/answer.py?answer=19870&topic=10465
c'è scritto:
** Posso modificare il nome utente del mio account Google? **Se stai cercando di modificare il nome utente di un account Gmail, tieni presente che attualmente non è possibile effettuare questa operazione dopo essersi registrati.
Se utilizzi un account Google registrato con un indirizzo diverso da Gmail, puoi modificare l'indirizzo email del tuo account. Poiché il nome utente di un account diverso da Gmail corrisponde all'indirizzo email associato a tale account, l'utilizzo della funzione "Modifica indirizzo email" darà luogo all'effettiva modifica del nome utente. Per eseguire questa operazione, visita la pagina https://www.google.com/accounts/Login e accedi al tuo account. Nella pagina successiva, sarà disponibile l'opzione che ti consente di modificare il nome utente del tuo account Google.
Tieni presente che il nome utente del tuo account non Gmail deve essere un indirizzo email attivo e valido al quale hai accesso, ma non può essere un indirizzo Gmail.
Ora, o sono io che sono un pò rinco.... Ma seguendo tali istruzioni, al momento di cambiare la mail con un'altra mia mail mi dice:
Esiste già un utente con l'indirizzo email specificato
-
Io ho il Tuo stesso problema da 4 mesi. lòe ho provate tutte, non c'è verso. Una volta che hai aperto un blog con un accounto SOLO con quello ci puoi andare a scrivere, in pratica considera un altro nome ccount come un altro utente, non ti sbattere tanto, per il momento, a meno che non cambino qualcosa non si può fare iente, ti consiglio di tenerti aggiornato col forum internazionale ufficiale di google, quello in inglese per intenderci.