• User

    Posizionare siti nuovi in flash

    Ciao ragazzi...nel posizionare un nuovo sito in flash, dopo aver stabilito keywords, target e strategie, generalmente opero realizzando una versione del sito per i motori di ricerca con testi però molto ottimizzati e pagine fatte ad hoc. Lascio il sito fermo a livello di pagine per 10/15 giorni, linkandolo però ogni giorno da 2/3 nuovi siti. Dopo questi 15 giorni comincio ad aggiungere ogni 2/3 giorni materiale e paginette realizzate appositamente per i motori.

    Voi come operate con i siti in flash? 🙂


  • Community Manager

    Ciao Tdz,

    come da regolamento massimo 3 link esterni in firma 😉

    Per quanto riguarda i link da leggere
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=3467

    Per flash il consiglio che do' sempre è creare un sito in html, oltre per i motori, si da' la possibilità all'utente di scegliere quale sito visitare.

    Dalle statistiche inoltre potrai notare cosa preferiscono i tuoi utenti e qualcosa in più sul tuo target

    DALLA MIA GUIDA

    Devi sapere che attualmente google legge il testo dentro i file .swf

    [url=http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&%20q=LA+SEGUENTE+E+STATA+APPROVATA+PER+LA+P%3Cbr%20/%3ERESENTAZIONE+E%22&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it]Link

    Puoi sempre creare delle welcome page in alternativa per alcune pagine che ti interessano.

    Poi puoi usarei livelli nascosti. Ecco un codice

    <div id="Layer1" style="position:absolute; width:200px; height:115px; z-index:1; left: 620px; top: -132px; visibility: hidden;"> </div>

    Il testo che inserirai in questo layer non sarà visibile dal browser dell'utente ma il motore di ricerca lo leggerà sicuramente. Puoi metterlo dopo il body e scrivere delle frasi. In questo livello puoi mettere dei link ad altre pagine. Questo ti permetterà di aggiungere testo alla tua pagina web.

    Sappi che Google potrebbe penalizzare questa tecnica, in alcuni casi lo fa.

    Un'altra tecnica poco utilizzata sono i frame. Inserendo nel frame il file flash potete inserire il vostro testo ed eventuali link nel tag <noframe></noframe> per aumentare le parole della vostra pagina ed inserire i link alle pagine interne.

    Ti consiglio un ottimo articolo su questo argomento, ottimo:

    http://www.motoricerca.info/articoli/flash.phtml

    Leggi anche
    http://www.dablones.org/webpromotion/Promozione_siti_Flash.asp

    Di dablones

    Dopo queste letture avrai più chiare le idee e dovresti essere in gardo di scegliere cosa fare, se hai dubbi chiedi pure 🙂


  • User

    Grazie mille Giorgio...corretti i link!
    io comunque non volevo dei consigli su come posizionare siti in flash...grazie al cielo mi riesce già molto bene 😉 ... ti ringrazio comunque...fa sempre bene leggere le vostre guide. OTTIME !

    Volevo capire come affrontano la questione i colleghi del forum 🙂
    Tu ad esempio hai mai posizionato siti in flash?

    Tempo fa mi limitavo a fare delle welcome page ma la mia paura era perdere l'interesse dell'utente arrivato...così ora cerco di creare contenuti e grafiche accattivanti che facciano rimanere l'utente sul sito ma soprattutto che lo indirizzino al sito ufficiale in flash!

    Sto operando così per il sito dei caminetti in firma...ho iniziato ieri ad ottimizzarlo!


  • Community Manager

    @Tdz said:

    Volevo capire come affrontano la questione i colleghi del forum 🙂
    Tu ad esempio hai mai posizionato siti in flash?

    Si certo 😉

    Ho fatto due versioni dove dovevo indicizzare il sito 🙂

    Sono contento che ti piacciano le guide.


  • User

    Nel tuo caso gli utenti quale versione preferivano?


  • Community Manager

    @Tdz said:

    Nel tuo caso gli utenti quale versione preferivano?

    La maggior parte html, poi una minoranza sceglieva flash dopo essere stato in html e una piccola parte flash.

    Dipende dal sito e dagli utenti, c'è chi vuole informarsi (html) e chi vuole guardare (flash)

    Naturalmente generalizzando 😄


  • User

    io costringo a usare flash per vedere e in un certo senso consiglio html a chi vuole informarsi...riprodurre il catalogo in html non se ne parla! 😄


  • Super User

    io chiudo subito i siti fatti in flash 🙂


  • User

    io preferisco valutare di volta in volta quale sia la soluzione migliore per il target e gli obiettivi prefissati 😉