-
ask jeeves
voi avete idea di come ci si posiziona al meglio su ask jeeves? non che mi aspetto sia molto usato (parlo di keyword italiane...), pero' mi sembra dia buoni risultati, per quel poco che ho visto.
mi incuriosisce (lo uso anche dalla search bar di firefox). qualcuno sa dirmi qualcosa?
-
@must said:
voi avete idea di come ci si posiziona al meglio su ask jeeves? non che mi aspetto sia molto usato (parlo di keyword italiane...), pero' mi sembra dia buoni risultati, per quel poco che ho visto.
mi incuriosisce (lo uso anche dalla search bar di firefox). qualcuno sa dirmi qualcosa?
Must, un test su questo motore ci sta tutto secondo me
Una cartella su progettoseo e si parte
-
Tanto per cominciare a vedere con chi abbiamo a che fare vi rammento questo tool:
http://www.search-this.com/search_engine_decoder.asp
Che mostra le relazioni tra i MDR,
Come vedete Ask Jeeves prende i dati da Teoma che prende per la sua directory quelli di Dmoz, Ask poi li fornisce a lycos hotbot ed anche a dogpile.
L'unica relazione con Google è la pubblicazione degli annunci AdWords nelle pagine di Ask.
L'idea di un test comunque non è male, a me interessa se lo vogliamo fare ci stò.
-
@emmebar said:
Tanto per cominciare a vedere con chi abbiamo a che fare vi rammento questo tool:
http://www.search-this.com/search_engine_decoder.asp
Che mostra le relazioni tra i MDR,
Come vedete Ask Jeeves prende i dati da Teoma che prende per la sua directory quelli di Dmoz, Ask poi li fornisce a lycos hotbot ed anche a dogpile.
L'unica relazione con Google è la pubblicazione degli annunci AdWords nelle pagine di Ask.
L'idea di un test comunque non è male, a me interessa se lo vogliamo fare ci stò.
Quindi posizionarsi bene su Ask jeeves è utile per migliorare il posizionamento su lycos hotbot e dogpile? questi 3 motori mi portano poca gente..quindi sono dei vostri
Inizierei prima però un analisi dei risultati di ask jeeves combinata ai risultati di google..google lo conosciamo bene..sappiamo che se un sito è in prima pagina per una key importante allora è vecchio, ha molti bls buoni..etc..
Possiamo leggere delle serp di diversa difficoltà su google e compararle a quelle di AJ
Poi possiamo verificare le nostre deduzioni creando diverse pagine ottimizzate per aspetti differenti che puntano tutte a posizionarsi per una determinata parola chiave..e vediamo chi si posiziona.
-
Nel grafico segnalato da emmebar, cliccate su Dog pile e vedrete che mischia tutto, a quanto pare.
Direi, di creare questo test e poi segnalarlo tramite add url dove possibile e vedere l'effetto che ha su tutti questi motori di ricerca.
-
Teoma è fortemente basato sulla popolarità tematica.
Ovvero la link popularity deve derivare da link da siti a tema col proprio, per poter essere efficace come fattore di ranking.