- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Molti siti e PR
-
@must said:
io lascerei stare i calcoli matematici, e linkerei i siti in base all'attinenza degli argomenti.
poi, se qualcuno resta fuori, con poco PR o altro, darai una sistematina alla rotta.
Trattano tutti la stessa tematica, si capisce anche dal nome a dominio.
-
@Francesco Ricci said:
Trattano tutti la stessa tematica, si capisce dal nome a dominio.
lo capisci tu che sai i nomi di dominio
ma mi sorge un dubbio. che siano forse siti-copie?
-
@Francesco Ricci said:
Trattano tutti la stessa tematica, si capisce anche dal nome a dominio.
La mia è una domanda... visto sono tutti sullo stesso argomento, in questo caso non converrebbe fonderne più di qualcuno con un bel redirect permanente? :bho:
-
no, sono tutti per clienti diversi.
-
cmq a prescindere da tutte le domande dobbiamo trovare un metodo per far avere un pr accettabile a 30 siti o 3x10
-
@Francesco Ricci said:
cmq a prescindere da tutte le domande dobbiamo trovare un metodo per far avere un pr accettabile a 30 siti o 3x10
Tu vuoi distribuire dieci euro tra trenta persone con l'obiettivo di far diventare milionari tutti quanti.
Se hai trenta siti, ti serve PageRank per trenta siti. E quindi devi acquisire molto più di tre link.
Il mio consiglio è di promuovere ogni sito a sé e acquisire link diversi per ciascuno di essi.
-
@Francesco Ricci said:
li iscrivi tutti alle varie directory e li linki dal tuo network di siti.
raramente, infatti, troverai un cliente felice di linkare un sito della concorrenza.
-
Ma mando link solamente a sito1 con quello schema di link credete si possa arrivare ad un discreto risultato?
-
@Francesco Ricci said:
Ma mando link solamente a sito1 con quello schema di link credete si possa arrivare ad un discreto risultato?
Secondo me, no.
Ti perdi per strada un mucchio di PageRank e in pura teoria c'è pure il rischio di mostrare un linking innaturale.
-
e allora mi dai un consiglio per linkare questi siti tra di loro?
-
@Francesco Ricci said:
e allora mi dai un consiglio per linkare questi siti tra di loro?
Non si può fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Quella riesce solo ad un Tizio e quel Tizio ha altro da fare che non moltiplicare il PR.
Per avere link suddiviso in modo omogeneo, dovresti "linkare" tutti e trenta i siti tra loro, ma questo sembrerebbe molto innaturale ai motori.
Alternative:
- dalla home di uno, "linki" tutti gli altri
- dalla home di uno, ne "linki" un secondo, che ne "linka" un terzo, e così via
- Dalla home di uno, "linki" gli altri, i quali ritornano da una o due pagine interne del secondo livello, un link al sito di partenza
- Dalla home di 29 siti, "linki" il trentesimo
Dovresti iniziare con stabilire una cosa. C'è uno di questi siti che per te è più importante degli altri?
-
Oppure metterti in testa che questo tipo di linkaggi "finti" possono portare anche al ban !
-
ban mi sembra difficile, penalizzazione mi sembra facile.