• User Attivo

Ci riuscirà?

Forse non è questa la sezione oppurtuna, per tanto se qualche mod vorrà spostarla, no problem.

Ma si tratta pur sempre di un dominio in vendita:

#ttp://therecordbreakingdomain.com/

Secondo voi ci riuscirà?

• User Attivo

Spero di no. Ho una idea millionaire del genere e mi servono supporters col grano

• User Attivo

Io sono dell'idea che certe cose funzionano solamente nel mondo anglosassone. Qui da noi è praticamente impossibile.

Come quello del MillionDollarPixel, figuriamoci se qui da noi ci sarebbero state aziende che avrebbero investito anche solo 100 dollari per qualche pixel.

Ah, se ero nato da quelle parti... :vai:

• Community Manager

Sposto in Web Marketing....

secondo chi è un'idea vincente?

• User

@Giorgiotave said:

Sposto in Web Marketing....

secondo chi è un'idea vincente?

L'idea secondo me non è vincente.

Però mi piacerebbe provare ad analizzare la situazione:

D - Chi può permettersi di spendere 12.000.000 di dollari per un sito che attualmente non vale nulla?
    R - Una società non rientrerebbe mai di un investimento di questa cifra. Per farlo dovrebbe esserci un'attrazione mediatica che onestamente dubito che ci sarà. Quindi escludendo le varie compagnie (coca cola, etc.) rimangono i ricchi privati. L'unico reale acquirente che vedo è un annoiato billionaire che vuole dare un po' di soldi in beneficenza facendo parlare di se.

D - Perchè questo sito dovrebbe suscitare interesse ai media e creare un ritorno di immagine?
    R - L'unica ragione è la novità e l'idea bizzarra. In Italia probabilmente è un ottima notizia per studio aperto, lucignolo, tgcom e libero. Spero però vivamente che nessun'altro organo di informazione ne parli.
    Quando ho visto il sito OneMillionDollarHomepage ho pensato: Geniale.
    Quanto ho visto questo sito ho pensato: "una Cretinata".
    Lieto di essere smentito.

D - Perchè il dominio dovrebbe ricevere molti backlink dal mondo web?
    R - Semplice. L'ideatore del sito ha messo in palio un 1.000.000 di dollari che verranno assegnati ad un fortunato vincitore, scelto tra chi deciderà di registrarsi al sito e di utilizzare il proprio referral per pubblicizzare il dominio "breakingrecord" sul proprio sito o in giro per il web(spam).
    L'idea c'è, ma secondo me non può funzionare. Onestamente non do nessuna credibilità a questa estrazione ed al sito in questione. :bho: Già non do fiducia "all'estrazione del lotto" (è un esagerazione, naturalmente), immagino già i soldi assegnati alla sorella del tipo che ha pubblicato il link sul suo blog su Paris Hilton.

ALTRE CONSIDERAZIONE:
    Il sito dovrebbe avere un PR5
    è stato "probabilmente" registrato nel novembre 2005
    Il sito conta 280.000 visite circa!
    Il sito risulta essere aggiornato recentemente.
    Il forum però dimostra scarso interesse nel progetto.

Altri appunti non me ne vengono in mente. Sto realizzando un idea simile al progetto originale della Pixel Homepage e per questo sono interessato all'argomento.

Cmq da sottolineare che il tipo ha effettivamente studiato il fenomeno ed ha raccolto alcune delle idee migliori provenienti da altri siti (l'estrazione=Pixelotto, Merchandising=SmashViper, etc.) quindi non è proprio un pazzo (ma poco ci manca).

:ciauz:

ps. Non centra nulla ma ho trovato un sito che ha cercato di battere il record di sito con il nome più lungo al mondo. Naturalmente la richiesta di assegnazione del guinness è stata rifiutata.
    thelongestdomainnameintheworldandthensomeandthensomemoreandmore.com/record.htm

• User Attivo

@burney said:

L'idea secondo me non è vincente.

Però mi piacerebbe provare ad analizzare la situazione:

D - Chi può permettersi di spendere 12.000.000 di dollari per un sito che attualmente non vale nulla?
    R - Una società non rientrerebbe mai di un investimento di questa cifra. Per farlo dovrebbe esserci un'attrazione mediatica che onestamente dubito che ci sarà. Quindi escludendo le varie compagnie (coca cola, etc.) rimangono i ricchi privati. L'unico reale acquirente che vedo è un annoiato billionaire che vuole dare un po' di soldi in beneficenza facendo parlare di se.

D - Perchè questo sito dovrebbe suscitare interesse ai media e creare un ritorno di immagine?
    R - L'unica ragione è la novità e l'idea bizzarra. In Italia probabilmente è un ottima notizia per studio aperto, lucignolo, tgcom e libero. Spero però vivamente che nessun'altro organo di informazione ne parli.
    Quando ho visto il sito OneMillionDollarHomepage ho pensato: Geniale.
    Quanto ho visto questo sito ho pensato: "una Cretinata".
    Lieto di essere smentito.

D - Perchè il dominio dovrebbe ricevere molti backlink dal mondo web?
    R - Semplice. L'ideatore del sito ha messo in palio un 1.000.000 di dollari che verranno assegnati ad un fortunato vincitore, scelto tra chi deciderà di registrarsi al sito e di utilizzare il proprio referral per pubblicizzare il dominio "breakingrecord" sul proprio sito o in giro per il web(spam).
    L'idea c'è, ma secondo me non può funzionare. Onestamente non do nessuna credibilità a questa estrazione ed al sito in questione. :bho: Già non do fiducia "all'estrazione del lotto" (è un esagerazione, naturalmente), immagino già i soldi assegnati alla sorella del tipo che ha pubblicato il link sul suo blog su Paris Hilton.

ALTRE CONSIDERAZIONE:
    Il sito dovrebbe avere un PR5
    è stato "probabilmente" registrato nel novembre 2005
    Il sito conta 280.000 visite circa!
    Il sito risulta essere aggiornato recentemente.
    Il forum però dimostra scarso interesse nel progetto.

Altri appunti non me ne vengono in mente. Sto realizzando un idea simile al progetto originale della Pixel Homepage e per questo sono interessato all'argomento.

Cmq da sottolineare che il tipo ha effettivamente studiato il fenomeno ed ha raccolto alcune delle idee migliori provenienti da altri siti (l'estrazione=Pixelotto, Merchandising=SmashViper, etc.) quindi non è proprio un pazzo (ma poco ci manca).

:ciauz:

ps. Non centra nulla ma ho trovato un sito che ha cercato di battere il record di sito con il nome più lungo al mondo. Naturalmente la richiesta di assegnazione del guinness è stata rifiutata.
    thelongestdomainnameintheworldandthensomeandthensomemoreandmore.com/record.htm

Grazie per la bella analisi. Queste idee credo vengano concepite con la sfida di andare sui media, avere visibilità, prendere la "patente" di genietto. Ti posso dire, come conoscitore del mondo della comunicazione, che già questo non è per niente poco. Avere visibilità oggi quando ogni giorno fior fiore di agenzie di comunicazione sfornano migliaia di comunicati-marketta non è poco. L'arricchirsi poi con queste cose è un altro discorso... un terno al lotto in pratica. Credo sia sbagliato partire con la chimera dell'arricchimente nel varo di una iniziativa del genere, ci si perde alle prime difficoltà...