• User Attivo

    tematizzare una pagina levando link non a tema

    saluti a tutti.

    a proposito di 'tematizzazione':
    se ho una pagina che parla di salami (esempio) e voglio tematizzarla al massimo, sperando che questo aiuti google a capire di cosa parla e che la faccia salire sulla serp per la key 'salami' , quanto e' utile rimuovere da quella pagina tutti i link alle pagine interne al mio sito che non parlano di salami?

    saluti e buon lavoro a tutti


  • Super User

    levare link non in tema è meno utile e meno profiquo che non creare 3-4 paginette che parlano di salami e che hanno un link alla tua paginetta.
    se queste pagine riesci a piazzarle su altri siti che parlano di cucina meglio ancora.


  • User Attivo

    @Tymba said:

    levare link non in tema è meno utile e meno profiquo che non creare 3-4 paginette che parlano di salami e che hanno un link alla tua paginetta.
    se queste pagine riesci a piazzarle su altri siti che parlano di cucina meglio ancora.

    in effetti e' quello che faccio anche io (i link tra pagine con stesso argomento)

    meglio cosi 🙂

    poiche' sarebbe brutto 'nascondere' all'utente utili link a varie sezioni interne di un sito, soltanto per tematizzare meglio la pagina.


  • Super User

    se hai poco da scrivere come contenuti... devi stare attento a molte cose. se hai tanto da scrivere puoi chiudere un occhio e pubblicare pubblicare pubblicare. Ffatti un po' furbo però.
    Se hai 100 articoli da pubblicare non farlo in un giorno, ma mettine 1 massimo 2 al giorno. gg ti premierà perchè sei in continuo aggiornamento.

    se riesci a piazzare dei bl NON farli puntare all'home page ma falli puntare ad articoli appena pubblicati. Non avrai vantaggi nell'immediato perchè un solo bl poco fa, ma otterrai che il tuo sito acquisterà sempre più forza nel suo insieme.