- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- FIAT 500: comunicazione integrata
-
@SpiderPanoz said:
quello in cui sono stati bravi non è solo il prodotto!!!
è il ritorno sul brand!e qui proprio bisogna darne atto.
è quello che ho scritto io
-
Non dimentichiamoci cosa aveva detto
il Lapo per il lancio del suo prodotto rivoluzionario
(un paio di occhiali).Per creare attenzione e valorizzare brand son bravi.
-
@conusconsulting said:
Non dimentichiamoci cosa aveva detto
il Lapo per il lancio del suo prodotto rivoluzionario
(un paio di occhiali).Per creare attenzione e valorizzare brand son bravi.
E' proprio questo lo spostamento di strategia (made in Lapo): passare dal pubblicizzare il prodotto a promuovere il brand.Non è una cosa che ha inventato Lapo o la Fiat, ma bisogna riconoscere a questa dirigenza di cercare (e mi sembra siano sulla strada buona) di re-inventare il marchio: da macchina popolar-economica, ad auto con una sua filosofia e dei suoi valori.
Proprio perché è questo l'obiettivo devono fissare un pricing superiore.
Bisogna lavorare non solo sul design ma anche sulla qualità (in foto gli interni sono molto belli... senza contare il gusto di sfrecciare con una 500 da 100CV).
-
per ora il mio giudizio è assolutamente positivo.
ma ripeto, strategia da analizzare e provare a replicare..
-
E' l'occasione per stare attenti, molto può insegnarci... e molto nel nostro piccolo è possibile applicare a vantaggio dei ns. clienti che vogliono spingere
un marchio e un prodotto. Antenne alzate anche se x qualcuno alcune cose son già viste.
-
@conusconsulting said:
E' l'occasione per stare attenti, molto può insegnarci... e molto nel nostro piccolo è possibile applicare a vantaggio dei ns. clienti che vogliono spingere
un marchio e un prodotto. Antenne alzate anche se x qualcuno alcune cose son già viste.tipo? fai qualche esempio?
-
A me è piaciuta molto anche la fase iniziale, quella in cui hanno raccolto i progetti degli spot sul web... la macchina in se a me sembra un mix fra il new beetle e la mini...
-
l'ho vista sabato.
davvero bella.e forse per la casa era questo il momento giusto per pubblicizzarla.
la mini ha funzionato..il maggiolone no...meglio aspettare...copiare..ma vendere..
-
la mini è stata pubblicizzata in film d'azione (vedi Italian Job...), il new beetle cabrio l'ho visto sempre in film sentimentali con donne al volante... ora penso che siano più gli uomini che le donne a sbavare quando esce una nuova auto... dunque probabilmente quelli della wolksvagen hanno un pò sgarrato
Scusate l'analisi rozza... era giusto un osservazione che da tempo pensavo di esternare
-
sarà interessante capire come funzionerà la 500 al di fuori del nostro mercato... in contesti competitivi più liberi dal condizionamento storico e sentimentale.