• User

    L'utilizzo di layers è pericoloso?

    Ciao ragazzi,

    potreste spiegarmi se l'utilizzo di layers per avere un layout decente dal punto di vista grafico può essere pericoloso ai fini dell'indicizzazione su google?

    Mi spiego meglio, se ho parecchio testo naturale che mi sfalza le tabelle con cui una pagina è costruita, se rendo visibile solo il testo che non mi sfalza la tabella e metto il testo in eccedenza (che mi comporta una pessima visualizzazione dal punto di vista grafico) in un layer inizialmente non visibile e lo rendo visibile al click, il testo dovrebbe comunque essere presente nel codice e quindi letto dal crawler.. ma pensate che possa essere penalizzante per i motori di ricerca?

    grazie mille!


  • Super User

    A mio avviso si, perchè anche se fatto a fin di bene, in effetti nascondi del testo e questo a Google (in particolare) non piace molto... 🙂


  • User Attivo

    Scusa ma un layout decente si basa su DIV e non su tabelle!
    magari ci posson essere esigenze particolari, quindi ti chiedo un esempio di layout da realizzare per forza con layer flottanti, che compaiono, scompaiono ecc ecc.

    Credo che uno studoi approfondito della struttura del sito eviti di avere menu a scomparsa.

    anche perche avere 200 links in una pagina non credo sia vantaggioso piu di tanto.

    cmq sia, ho letto di persone cui è stato intimato il ban per testo nascosto (altro forum su wmkt-mdr), e fatta presnte la situazione non è accaduto nulla di male.

    Pero se si puo evitare con un layout snello organizzato con DIV e links misurati in uscita... magari hai un doppio vantaggio. sia in stabilita del layout che in "digeribilita" dei motori ^^