• User Newbie

[Dreamweaver]importazione flash in dreamweaver

Ciao a tutti!
    sono nuova ed è anche la prima volta che costruisco un sito (ci provo)..
    Allora..vorrei pubblicare sul web il mio sito in Flash, usando dremweaver e comprando il dominio su Aruba. Il sito ha dei collegamenti ad una cartella esterna che contiene immagini, che si caricano con il "Loadmovie num...".
    Nel modo più semplice possibile, riuscireste a spiegarmi come procedere su Dreamweaver?e poi con la registrazione dominio?
    Grazie a tutti e scusate la lungaggine.......:)

• User Attivo

Ciao innanzitutto benvenuta 😉 non si capisce bene cosa vuoi fare con dw.. ho capito che hai un sito che carica le immagini da un foglio di txt esterno ma non ho capito perche' dovresti importarlo in dw.. comunque per la registrazione del dominio io te lo sconsiglio aruba.. dato che appunto e' un sito in flash ti bastera' pochissimo spazio.. e quindi con tophost andresti piu' che bene.. quindi dovresti andare su tophost o su aruba decidi tu.. e comprare un pacchetto completo cioe' dominio e osting e che supporti il flash naturalmente e poi aspetti che ti venga attivato.. tutto qui'.. non devi fare altro.. poi ti potra' servire un'ftp (File Transfer Protocol) per trasferire i file sul tuo spazio.. ma questo lo farai per ultimo.. comunque per qualsiasi cosa non esitare a postare 🙂

:ciauz:
    alibi74

• User Newbie

Allora...le immagini esterne sono degli swf fatti con flash,che vengono caricati con il loadmovie.
    Volevo usare Dreamweaver perchè il prof col quale ho costruito il sito flash ci aveva mostrato quello come standard x mettere tutto online.
    A livello pratico come funzionano e come vanno applicati i FTP per il caricamento dei files?
    grazie ancora!

• User Attivo

guarda e' molto semplice basta che ti scarichi un ftp di quelli gratuiti dalla rete dopodiche' quando compri il dominio ti verranno inviati i dati per l'accesso tramite ftp e ti spiegheranno pure come fare.. quindi e' molto semplice.. comunque se vuoi fare delle prove, scaricati appunto un ftp gratuito.. mi pare che il "letch" sia gratis.. comunque ne trovi a centinaia.. magari apri un'accaunt di quelli gratuiti tipo: altervista, halloweb, netsons etcc.. e ti alleni su quelli... credimi e' davvero semplice.. fare come ti ha detto il prof a mio avviso e' solo fare doppio lavoro.. e siccome spesso per i webmaster il tempo e' denaro si deve sempre fare il piu' in fretta possibile 😉

Comunque se hai dubbi posta :ciauz:

• Super User

@alibi74 said:

fare come ti ha detto il prof a mio avviso e' solo fare doppio lavoro.. e siccome spesso per i webmaster il tempo e' denaro si deve sempre fare il piu' in fretta possibile 😉

Comunque se sei proprio costretta apri dremweaver fai nuovo sito e segui le istruzioni , se non hai pagine php o asp ti basta indicare la cartella dove risiede il sito,e poi inserire altre informazioni sul sito, oltre a scegliere un server remoto per caricare i file in ft direttamente da dreamweaver, poi dal menu a destra clicchi su file e in un menu a albero vedi tutti i file del sito ,esegui tutte le modifiche che devi fare quando hai finito dal menu file - carica su server remoto.

Pienamente d'accordo con alibi ti fara perdere molto piu tempo, cmunque a grandi linee e quello che devi fare con drw.
    ciao