- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- errore apertura partita iva ...tipo soggetto che fare?
-
errore apertura partita iva ...tipo soggetto che fare?
salve amici....leggendo alcune discussioni sono andato a vedere i dati riportati sulla partita iva aperta in agenzia dell'entrate e mi ritrovo con la dicitura nella casella "tipo soggetto" ...."ditta individuale".....ora io mi ritengo libero professionista e non ditta ....il codice attività è 7420D....se rimane questa dicitura vuol dire che nn posso detrarre i costi per spese carburante manutenzione etc etc che riguardano l'auto che uso praticamente come ufficio? in ogni caso posso modificare i parametri indicati? in attesa sempre del tutor delle agenzie delle entrate se qualcuno mi da un' idea mi fa una gran cortesia grazie.....ah la partita iva è a regime agevolato....:x
-
mi sa che ditta individuale sul certificato di apertura della partita iva non sia sinonimo di impresa.... ma che lavori da solo
altrimenti dovrei correggere anche la mia di posizione.....
ciao
-
credo anke io lorenzo ma perdonate la mia ignoranza......ditta individuale=libero professionista?????? o la comparsa della dicitura "ditta" mi da delle limitazioni su alcuni tipi di detrazione?
-
secondo me l'indicazione ditta individuale è sinonomo di partita iva individuale....
non sottintende di esercitare la professione come impresa, o come professionista, ecc....
sicuramente ditta individuale vuol dire che non sei una società.
Comunque aspettiamo la risposta dei nostri moderatori, certamente più esperti di me in materia
-
Consiglio, come da regolamento, una ricerca nel forum, anche in topic dell'ultime 2 settimane, in cui ho già spiegato l'ininfluenza di quella dicitura, sul modulo ottenuto dall'agenzia, al fine dell'inquadramento giuridico.
Paolo
-
:Trilly-95-77:...
Hai ragione per la regola n°1 del forum... non mi ero accorto di altro post simile...
comunque grazie per aver comunque accennato il contenuto della risposta.
Ciao
-
Credo di essere un fesso... Non ho trovato nulla.