• User

    Posizionamento servizio 2.0

    Dopo qualche notte insonne ho creato questo:

    http://www.blogfug.it

    In pratica si tratta di un aggregatore online di feed rss con alcune funzionalità "social" (votare gli articoli, bookmark), ora devo affrontare i primi problemi relativi al posizionamento.

    Secondo voi chi utilizza un aggregatore online lo trova seguendo recensioni oppure cercando a casaccio su internet con chiavi tipo "aggregatore online", "aggregatore gratuito", ecc...

    Nel caso della seconda ipotesi quali sono le key su cui dovrei puntare?
    Il sito funziona bene e mi piace, ma io lo guardo con gli occhi di un padre... voi avete qualche consiglio?
    (è attivo, ma ancora in beta per risolvere eventuali problemi)

    Ciao,
    Sergio


  • User

    Ciao Deantenea,
    complimenti per la grafica carina e molto pulita, ho replicato all'altro tuo quesito [url=http://www.giorgiotave.it/forum/php-mysql/43561-problemi-con-set-di-caratteri-via-php.html#post296631]qui.
    Un grosso in bocca al lupo per il posizionamento del tuo sito, con la totalità dei contenuti "duplicati" credo che ne avrai parecchio bisogno...

    Cordialmente
    Alessio


  • User

    Grazie mille,
    i contenuti sono duplicati ma deve essere lanciato come servizio, il posizionamento serve principalmente per farlo conoscere.
    (in pratica mi basta che la gente vada in home e lo trovi utile)

    Al sito si accede registrandosi ed inserendo i propri feed, in pratica si tratta dello stesso servizio di bloglines, divisi per categorie ma con in più la possibilità di votare gli articoli più interessanti dei feed che hai aggregato.

    Speriamo bene.

    Ciao,
    Sergio


  • Super User

    non mi arriva la mail con la password 😄


  • ModSenior

    A me è arrivata subito invece:)

    Per quanto riguarda le key, io ti consiglierei 'feed rss', 'feed reader', 'podcast feed', 'aggregatore feed rss'

    Lo sto testando un po', mi piace, anche se in homepage darei più risalto alle notizie mettendole in alto, non in basso a destra 😉
    Ah, avrei parecchi altri siti da segnalare, posso farlo??[/OT]


  • User

    Ogni tanto non arriva immediatamente, ma di solito è veloce.

    Sono contento che ti piaccia, l'home page in effetti è da cambiare, ma aspettavo che ci fossero più utenti iscritti in modo da avere una classifica seria di feed letti e di articoli votati.
    (il sito l'ho aperto il 23 giugno)

    Quello che si segnala sono gli articoli dei feed, non i siti, inoltre i siti con i feed più letti finiscono in home (tutto senza nofollow).

    Ciao,
    Sergio