• Bannato User Attivo

Archivio Rank?

Salve a tutti

Sapete se esiste un sito, tipo archive.org, che registra i page rank che appaiono nella toolbar di google, ovvero che abbiano un registro, tipo un grafico, dell'andamento di un rank di un sito?

• Super User

Ciao Marco,

qui parliamo solamente di casi studio reali riguardanti consiglie seo e penalizzazioni:
    http://www.giorgiotave.it/forum/penalizzazioni-e-consigli-seo/34637-regole-specifiche-di-sezione.html

In questi termini ti sposto in un'area del forum più adatta alla discussione... 🙂

ciao!

PS: ad ogni modo io non ne conosco... 😉

• Bannato User Attivo

grazie e scusa per l'inserimento errato...

nessun'altro aiutino?

• Super User

non ho mai sentito di nulla di simile, e non trovo niente in giro...

• User Attivo

@Tambu said:

non ho mai sentito di nulla di simile, e non trovo niente in giro...
    Il sito in firma memorizza un record ogni volta che ne viene richiesto l'whois, in pratica scatta una foto delle statistiche e dell'whois, lo scopo è appunto quello di costruire un db per monitorare i siti web ed i domini.
    I dati sono di pubblico dominio (appena pronta l'interfaccia utente).
    Per esempio ci sono i dati anche del presente forum con tanto di bl e vecchio pr.
    saluti
    Luca

• Super User

però se nessuno ne chiede il whois?

cioè, meglio che niente - sia chiaro - però è limitante 🙂

• Bannato User Attivo

oddio a me interesserebbe + un archivio del page rank.. di interrogatori di whois ce ne sono a migliaia nel web

• Super User

voidcomputer ha spiegato che nel momento in cui si interroga scatta ANCHE una foto del PR, se non ho capito male. In questo senso il sito ti può essere utile, ma solo se fai interrogazioni su siti di cui qualcuno ha chiesto, nel tempo, il whois.

• User Attivo

Il progetto è un pò più complesso di un semplice whois, detto questo elenco le caratteristiche.

1. whois per tutte le TLDs

2. whois Ips

3. Backlinks google (se li aggiorna, altrimendi corrispondono al comando link:)

4. Backlinks Yahoo (attendibile)

5. Backlinks MSN (non attendibile, attualmente restituisce solo le pagine indicizzate, questo perchè MSN ha disabilitato il comando link:)

6. Provirer+IP+Reverse lookup

7. Controllo del Codice HTML W3C attualmente disabilitato per lentezza server

8. Page Rank (reale e attendibile non fittizio e non grabbato da altri servizi, l'algoritmo è esattamente quello del data center di google + o -) percentuale di inaffidabilità +/- 5% sui decimali

9. Calcolo presunto dei visitatori, non è un dato sensibile perchè euristico, ma comunque può indicare la tendenza.

Ora.. a cosa servono tutti questi dati messi assieme ?
    Semplice, un webmaster può controllare in tempo reale gli effetti di :

• Cambio keys
    • Cambio Server
    • Cambio Mantainer
    • Redirect
    • Cambio IP da parte del Mantainer
    • Reindicizzazione del DB del centro servizi
    • Conseguenze da competitors...
      e altre diavolerie che non stò ad elencare.
      A me serviva una applicazione che "scattasse foto" e l'ho realizzata, da solo e con i pochi mezzi a disposizione, e tramite ciò sono riuscito nel mio piccolo a capire diverse cose.
      Come ripeto ad ogni richiesta viene memorizzato un record con tutti i dati sopra elencati, il db è pubblico, devo solo trovare il tempo per costruire una interfaccia utente decente per le query e l'identificazione.
      E' provvisto di uno spider per il check degli url nel database dopo x periodo, attualmente è disattivato perchè le query alla risorsa sono notevoli e poggia su un hosting da 2 soldi.
      Detto questo sono a vostra disposizione.
      Posto un esempio se autorizzato su www.giorgiotave.it, ho i dati nel db e sono a disposizione.
      Luca

• Bannato User Attivo

perdona la schiettezza... ma il tuo intervento lo vedo OT rispetto alla mia richiesta

• User Attivo

@marco86ve said:

Salve a tutti

Sapete se esiste un sito, tipo archive.org, che registra i page rank che appaiono nella toolbar di google, ovvero che abbiano un registro, tipo un grafico, dell'andamento di un rank di un sito?

Perdona se non interpreto bene l'italiano, ma quella applicazione fà esattamente ciò che hai scritto, registra il PR, non fà un grafico, ma se hai i dati il grafico te lo fai da solo.
    Se sono OT per cortesia cancellate tutti i miei interventi.
    Luca:)

• Super User

stavo giusto valutando insieme agli altri moderatori se era il caso di aprire un altro topic per la tua applicazione, ma le cose vanno veloci e il tempo per seguire il forum non è mai abbastanza 🙂

Sicuramente siamo leggermente Off Topic, ma non per questo mi sento di dover cancellare alcunché. Da quel che ho capito, come espresso più sopra, mi pare che il servizio di voidcomputer faccia ANCHE UNA PARTE di quel che chiede marco, e sebbene non corrisponda a una risposta completa è sempre meglio di niente. C'è da dire che cmq così com'è non è utile a marco perché manca l'interrogazione dello storico (o almeno, io non la trovo), per cui mi aspetto che in qualche modo l'informazione debba uscire.

Mentre prendiamo una decisione vi invito a mantenere toni consoni e restare nel tecnico 🙂

• Super User

abbiamo deciso di lasciare il topic così.

marco, al momento nessuno pare conoscere uno strumento come quello che immagini, mi spiace. Speriamo di sbagliarci e che presto qualcuno ce lo indichi.

voidcomputer: perché non cerchi qualcuno che ti dia una mano e completi l'oggetto? se avesse delle maschere per interrogazioni storiche avrebbe un valore diverso, benché vincolato dal solito problema che memorizza - giustamente - solo quel che gli viene chiesto 🙂

• Super User

@voidcomputer said:

1. Page Rank (reale e attendibile non fittizio e non grabbato da altri servizi, l'algoritmo è esattamente quello del data center di google + o -) percentuale di inaffidabilità +/- 5% sui decimali

Ciao Voidcomputer, questo punto non lo capisco... 🙂 cioè tu ricavi il PR come esattamente?

Qual'è "esattamente l'algoritmo "reale e attendibile" del data center di Google" ?
    Che intendi con quel "+ o -"?
    ..e con quel 5% sui decimali?

Grazie, se mi vorrai rispondere,
    :ciauz:
    Nicola

p.s. scusa sai, ma cosi' com'è detta, la reputo abbastanza ottimistica come affermazione :)...

• User Attivo

@nbriani said:

Ciao Voidcomputer, questo punto non lo capisco... 🙂 cioè tu ricavi il PR come esattamente?

Qual'è "esattamente l'algoritmo "reale e attendibile" del data center di Google" ?
    Che intendi con quel "+ o -"?
    ..e con quel 5% sui decimali?

Grazie, se mi vorrai rispondere,
    Nicola

p.s. scusa sai, ma cosi' com'è detta, la reputo abbastanza ottimistica come affermazione :)...

Hai perfettamente ragione, è ottimistica, anche perchè mi hai spiazzato e non sò come risponderti.
    A questo punto ho 3 opzioni:
    a) confesso di essere un contaballe.
    b) devo rivelare il codice.
    c) faccio lo gnorri.

Ipotesi a) non vedo il motivo di sparare a zero senza ritorno.
    ipotesi b) che codice ?
    ipotesi c) scelgo questa opzione.

Se vuoi nmbriani e volentieri, prima facciamo amicizia e poi ne parliamo scherzandoci sopra come fossimo in un pub.

Luca

• User Attivo

@Tambu said:

abbiamo deciso di lasciare il topic così.

marco, al momento nessuno pare conoscere uno strumento come quello che immagini, mi spiace. Speriamo di sbagliarci e che presto qualcuno ce lo indichi.

voidcomputer: perché non cerchi qualcuno che ti dia una mano e completi l'oggetto? se avesse delle maschere per interrogazioni storiche avrebbe un valore diverso, benché vincolato dal solito problema che memorizza - giustamente - solo quel che gli viene chiesto 🙂

Oggetto completato nella versione Inglese, adesso interrogando un dominio, fornisce eventuale storico.

Con calma implemento e volentieri 🙂

• Super User

@voidcomputer said:

Hai perfettamente ragione, è ottimistica, anche perchè mi hai spiazzato e non sò come risponderti.
    A questo punto ho 3 opzioni:
    a) confesso di essere un contaballe.
    b) devo rivelare il codice.
    c) faccio lo gnorri.

Ipotesi a) non vedo il motivo di sparare a zero senza ritorno.
    ipotesi b) che codice ?
    ipotesi c) scelgo questa opzione.

Se vuoi nmbriani e volentieri, prima facciamo amicizia e poi ne parliamo scherzandoci sopra come fossimo in un pub.

Luca

Ciao Luca 🙂

non volevo metterti in difficoltà, ne fare polemica ne tantomeno criticare nessuno... 😉 anzi trovo che hai fatto davvero un buon lavoro...

Volevo soltanto stimolarti a specificare meglio quanto affermavi sul metodo di calcolo del PR del tuo Tool... detta in quel modo , appunto, leggendo in fretta si puo' dedurre che tu pensi di star calcolando il "PR reale" di Google utilizzando il suo algoritmo originale... cosa che potrebbe essere appunto fraintesa anche dai lettori del forum meno attenti o preparati sull'argomento...

Cmq cerchero' io di specificare meglio la discussione che volevo intraprendere:

In realtà , come penso ben sai, nessun tool è in grado di calcolare il PR "reale" di Google ma semplicemente di leggere il PR utilizzato anche dalla Toolbar che NON è il PR "reale" ma semplicemente il PR che Google ci consente di visualizzare e che viene aggiornato ogni tre/quattro mesi...

(era il concetto di "reale" che volevo specificare meglio)

Anche l' "algortimo" di un Tool che visualizza il PR di una pagina, come ben sai, NON è nemmeno lontanamente l'algoritmo "originale" di Google utilizzato per il calcolo del PR di cui pur conoscendo la formula originaria oggi nessuno sa piu' nulla con esattezza, ma semplicemente un codice php, asp o quel che sia che permette di convertire la stringa della Url interessata, nell'HASH numerico a 12cifre (checksum) necessario all''interrogazione ...

Ecco esempi di Codici per realizzare un tool per la visualizzazione del PR qui, qui , e qui ... 😄

Torna anche a te?

Nicola

• User Attivo

@nbriani said:

Ciao Luca 🙂

non volevo metterti in difficoltà, ne fare polemica ne tantomeno criticare nessuno... 😉 anzi trovo che hai fatto davvero un buon lavoro...

Volevo soltanto stimolarti a specificare meglio quanto affermavi sul metodo di calcolo del PR del tuo Tool... detta in quel modo , appunto, leggendo in fretta si puo' dedurre che tu pensi di star calcolando il "PR reale" di Google utilizzando il suo algoritmo originale... cosa che potrebbe essere appunto fraintesa anche dai lettori del forum meno attenti o preparati sull'argomento...

Cmq cerchero' io di specificare meglio la discussione che volevo intraprendere:

In realtà , come penso ben sai, nessun tool è in grado di calcolare il PR "reale" di Google ma semplicemente di leggere il PR utilizzato anche dalla Toolbar che NON è il PR "reale" ma semplicemente il PR che Google ci consente di visualizzare e che viene aggiornato ogni tre/quattro mesi...

(era il concetto di "reale" che volevo specificare meglio)

Anche l' "algortimo" di un Tool che visualizza il PR di una pagina, come ben sai, NON è nemmeno lontanamente l'algoritmo "originale" di Google utilizzato per il calcolo del PR di cui pur conoscendo la formula originaria oggi nessuno sa piu' nulla con esattezza, ma semplicemente un codice php, asp o quel che sia che permette di convertire la stringa della Url interessata, nell'HASH numerico a 12cifre (checksum) necessario all''interrogazione ...

Ecco esempi di Codici per realizzare un tool per la visualizzazione del PR qui, qui , e qui ... 😄

Torna anche a te?

Nicola
    Quoto in pieno e concordo al 100%
    Luca