• User Attivo

    Presenza delle pagine interne nei risultati di Google

    Il sito è registrato e (e linkato) da più di un anno ma solo da 1 mese ho rimosso la pagina "in costruzione" e iniziato a svilupparlo. Da quando ho iniziato a svilupparlo ho aggiunto nuovi link in entrata al sito per raccogliere l'attenzione dei motori e favorire l'indicizzazione (visto la lunga presenza di una pagina in costruzione).

    In google, ovviamente non con chiavi di primaria importanza, compaio nei risultati. Il problema è che a comparire è quasi sempre la home e invece io vorrei/mi aspetterei che comparisse l'articolo specifico. Gli articoli pubblicati sono completamente visibili in home page e cioè non sono tagliati (stessa cosa nell'rss).

    Sugli altri motori (Live, Yahoo, Ask..) sono quasi inesistente in quanto non risulto proprio indicizzato o al massimo è indicizzata solo la homepage.

    Inoltre dispongo di diversi domini (una decina) a tema con le stampanti/cartucce che attualmente effettuano il 301 su stampanti.eu (ma non hanno praticamente alcun link in entrata). Posso in qualche modo sfruttarli per accrescere la popolarità del sito principale? Magari creando mini siti riferiti alla key del dominio e poi linkando verso stampanti.eu. Di conseguenza anche su questi siti cercherei di creare un minimo di link popularity inserendoli nelle varie directory.
    **
    Dominio: www.stampanti.eu
    Motori: Google
    ** Prima indicizzazione o attività
    : 1 mese
    ** Cambiamenti effettuati**: No
    ** Eventi legati ai link: **No
    ** Sito realizzato: **Wordpress con template ad hoc
    ** Come ho aumentato la popolarità: **lo sto inserendo in alcune directory e cercando di ottenere scambi link a tema
    ** Sitemaps: **No
    ** Url Rewrite: **Si (di wordpress)
    ** Chiavi: **qualsiasi


  • Community Manager

    Ciao Raf,

    come vedi qui, non trattiamo casi che non abbiano almeno due mesi di attività SEO.

    E' troppo presto per tirare conclusioni, il consiglio che vale per tutti è aumentare la popolarità anche delle pagine interne.


  • User Attivo

    Hai ragione, non ho fatto caso a quella voce nel regolamento. Se si verificherà ancora lo riproporrò fra un mese :D:D